Parietti vs Interrante: lite per il bacio all’Isola dei Famosi 2011

Pomeriggio sul Due finora era una delle poche trasmissioni in cui si era cercato di non eccedere in risse e polemiche ma si sa che non tutte le cose belle possono durare a lungo e quindi, anche nel salotto di Caterina Balivo, si è consumata una accesa lite con due protagonisti principali più una “spalla” che involontariamente è finita sul banco degli imputati senza averne colpa.
L’occasione è stata data dal dibattito post finale dell’Isola dei Famosi 2011: in studio Daniele Interrante non ha perso occasione di commentare in maniera molto negativa la presenza di Alba Parietti in veste di naufraga vip in Honduras e secondo Interrante la Parietti poteva evitare il bacio con Thyago Alves, concorrente brasiliano, la cui bellezza non ha lasciato indifferente la bella Alba.
Interrante ha detto: “Thyago è stato stuzzicato dalla signora Parietti. Gliel’hanno mandata apposta. La gente che da casa guardava i due inciuciare ha fatto sì che le persone che votavano Thyago Alves non l’hanno sostenuto, perché è stata una scena patetica”.
La Del Santo poi ha aggiunto: “Lui ha mancato di passione carnale, non fisica. Lui non ha mai guardato una donna come lei in modo sensuale né mentale”.
Tra i due commenti il più pesante è sicuramente quello dell’ex tronista e ciò ha scatenato la reazione della Parietti che è voluta intervenire telefonicamente al programma per difendersi contro gli attacchi di Daniele e di Lory (anche se quello della Del Santo non era un attacco).
E così è iniziata la vera e propria rissa verbale, infatti Alba ha detto: “Vorrei approfittare per chiarire con l’amico di Costantino, che parla sempre di me dicendo che noi siamo nemici. Io veramente non mi ricordo neanche come si chiama. Non ti filo proprio. Vorrei fare un commento sulla questione del bacio. Mi sembra evidente, lo dico anche a Lory, che era uno scherzo e si fa per lo spettacolo. Mi sembra strano che Lory giudichi sia il mio costume molto scollato, sia il fatto che lui sia molto giovane. Lei ha un fidanzato giovane, quindi ognuno dovrebbe giudicare le proprie cose. Io capisco che l’invidia sia una brutta bestia, e parlo per l’amico di Costantino, ma mi sembra che Thyago sia stato molto capace di fare quello che dovrebbe fare un naufrago. Lo stesso vale per la Palmas”.
La Parietti quindi si è scagliata indifferentemente su tutti e due i commentatori in studio ma “l’amico di Costantino” è quello che si è sentito più offeso e infatti ha aggiunto:“Dai, che mi saluti e mi stuzzichi sempre anche tu, o dovrei dire anche lei. Io ho l’età che ha suo figlio. Se mia madre avesse fatto quello che ha fatto lei sull’Isola mi sarei vergognato. E questa è solo la mia opinione”.
E’ spuntato con un colpo di scena anche il figlio della Parietti, Francesco Oppini, che ha difeso la madre dicendo di essersi vergognato perché sa che la madre era stata chiamata per fare spettacolo.
Ma a questo punto è emerso il motivo di tanta rivalità covata in Interrante che risale alla seconda edizione di Notti su Ghiaccio, show di Rai 1 in cui Alba era un’opinionista e Daniele un concorrente: “La signora Parietti iniziò lei a criticarmi in un reality di Rai 1”.
Alba ricordando l’esperienza è tornata ad attaccare Daniele Interrante chiarendo la differenza esistente tra lei e l’ex tronista: “Io facevo la giurata, perché faccio questo mestiere da 36 anni in fior fior di programmi, dal Festival di Sanremo a tutto quello che una persona può fare. Prima che uno come te si possa permettermi di darmi del nulla tutti i giorni in televisione, e di giudicarmi patetica, se permetti falla finita”.
Ma finalmente è intervenuta la Balivo che ha chiuso la discussione evitandone la continuazione verso argomenti di più basso livello e personali e ha invitato la Parietti in studio con Thyago.
È l’ennesimo esempio di televisione urlata di cui sinceramente non sentiamo la necessità.