23 Febbraio 2016
12:40

Paramount Channel in chiaro dal 27 febbraio: tanto cinema e la serie Fear the Walking Dead

Al via un nuovo canale sul n. 27 del Digitale Terrestre, che propone la programmazione cinematografica e televisiva della celebre casa hollywoodiana. Ci saranno prime tv come “After Earth” e “Transfomers 4”, grandi successi quali “A Beautiful Mind” (in onda il 27), saghe cult come “Il padrino” e “Indiana Jones”. E una succosa novità televisiva: la serie prequel di “The Walking Dead”.
A cura di Valeria Morini

Da sabato 27 febbraio un nuovo canale sbarca sul digitale terrestre: è Paramount Channel, che raccoglierà la programmazione della nota casa cinematografica americana, unendo cinema e serie televisive, grandi successi a succose prime tv.

L'inizio delle trasmissione è previsto per le ore 15.30, sul canale numero 27. Paramount Channel prenderà il posto di SkyTG24, spostatosi sul 50 (a sua volta lasciato libero da Laeffe, la tv della Feltrinelli che ora va in onda sul canale 139 del satellite).

Debutto con "A Beautiful Mind"

Si parte con un omaggio alla Notte degli Oscar. Nella prima serata del 27 febbraio, a 24 ore dalla premiazione, andrà in onda "A Beautiful Mind", classico di Ron Howard con Russel Crowe, vincitore nel 2001 di quattro statuette. Seguiranno, domenica 28 febbraio, altre due pellicole premiate agli Academy Award, "American Beauty" alle 21.10 e, a seguire, "Will Hunting – Genio ribelle".

La settima arte occuperà gran parte dell'offerta del canale, come spiega A TvZap il vice presidente dei contenuti editoriali di Viacom Italia Sergio Del Prete (Viacom è l'azienda che possiede Paramount):

Il lunedì in prima serata avremo Top of the Week, ossia film (o serie tv) e alcune prime tv. Poi durante la settimana ci saranno Male Night e Female Night, il venerdì invece la serata è dedicata alle commedie. Domenica sarà A Night With: una maratona di film con lo stesso attore in prima e seconda serata; il 6 marzo con Samuel L. Jackson, il 13 con Eddie Murphy, il 20 sarà la volta di Al Pacino mentre il 3 aprile toccherà a Jennifer Aniston. Il week end invece è perfetto per le maratone di film che hanno fatto la storia da Il Padrino (ad aprile), a Scream a Indiana Jones.

Tra i film in prima tv, la rete proporrà "After Earth" con Will e Jaden Smith e "Transformers 4".

Il prequel di The Walking Dead

Sempre il 27 febbraio, in seconda serata, partirà invece l'attesa serie tv "Fear the Walking Dead". Si tratta, com'è facile immaginare, del prequel di uno dei cult televisivi più amati degli ultimi anni, "The Walking Dead". Ambientata a Los Angeles e tratta dai fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, racconta la storia di una famiglia nelle prime fasi dell'apocalisse zombie che porterà agli eventi narrati nella serie principale. Finora priva di una distribuzione in Italia, trova finalmente una collocazione anche sui nostri palinsesti, per la gioia dei tanti fan.

Paramount Channel prevede inoltre la messa in onda delle miniserie "Bonnie e Clyde", "The Player", "Saints and the Strangers". Oltre a trasmettere i prodotti Paramount, il canale sta negoziando accordi con altre major e con produttori indipendenti italiani e internazionali. Quanto a prodotti originali per il mercato italiano, sono previsti brevi magazine a cadenza settimanale sul mondo del cinema e serie tv dal format breve, a metà tra la grande serialità e le web serie.

La morte di Glenn in The Walking Dead
La morte di Glenn in The Walking Dead
Anticipazioni The Walking Dead 7: Negan ha ucciso Eugene
Anticipazioni The Walking Dead 7: Negan ha ucciso Eugene
The Walking Dead 6 riparte con esplosioni, sangue e brutali colpi di scena
The Walking Dead 6 riparte con esplosioni, sangue e brutali colpi di scena
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni