video suggerito
video suggerito

Papa Francesco e gli auguri in diretta per i 30 anni di Uno Mattina, Di Mare commosso

Questa mattina, in occasione dei 30 anni della trasmissione di Rai Uno Uno Mattina, Papa Francesco in persona ha telefonato per fare gli auguri sia ai conduttori che per un Buon Natale, tra lo stupore dei presenti.
5.462 CONDIVISIONI
Immagine

Non potevano essere festeggiati nella maniera migliore questi 30 anni di Uno Mattina, la trasmissione che accompagna il pubblico mattiniero che sceglie di cominciare la giornata su Rai Uno assieme a Francesca Fialdini e Franco Di Mare. Questa mattina, nonostante gli ospiti in studio, è Papa Francesco ad essersi preso la scena, con un augurio speciale. Il Papa, infatti, ha telefonato in diretta per gli auguri, lasciando allibiti i due conduttori e gli ospiti in studio.

"Vi auguro un Natale cristiano"

Papa Francesco ha augurato un Natale cristiano a tutti: "Io vi auguro un Natale cristiano, come è stato fatto il primo, quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo: si è fatto piccolo in una stalla, con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati ? La piccolezza: in questo mondo dove si adora tanto il Dio denaro, che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha capovolto i valori mondani. Vi auguro un Santo Natale, e felice: tanto felice Natale. Un abbraccio a tutti". L'augurio è arrivato dopo i complimenti alla trasmissione: "Mi hanno detto che oggi per voi di Uno Mattina è una data importanti, compite 30 anni di trasmissione, volevo complimentarvi con voi, con gli autori, i conduttori, i giornalisti, i registi, i tecnici, gli impiegato, insomma con tutti coloro che cooperano alla realizzazione di questa trasmissione molto popolare".

Le lacrime di Franco Di Mare

Un saluto che ha lasciato a bocca aperta Franco Di Mare che, commosso alle lacrime – quasi non ci credeva – ha ricambiato facendogli gli auguri per gli 80 anni appena compiuti e ha lanciato una clip in cui è stato riassunto il suo Pontificato: "Posso chiudere qua, posso andare a casa, la mia carriera s'è chiusa qui, dopo questo…". Non è raro che il Papa intervenga in diretta ad alcuni eventi, ma succede soprattutto a iniziative particolari, come veglie di preghiera e raduni scout. Successe a Bruno Vespa, infatti, quando Giovanni Paolo II telefonò in diretta a "Porta a Porta" il 13 ottobre 1998 per ringraziare per uno speciale dedicato dalla trasmissione ai suoi primi 22 anni di Pontificato, mentre il venerdì santo del 2011 fu invece Benedetto XVI ad intervenire a uno speciale di "A Sua Immagine", allora condotto dal giornalista Rosario Carello, per rispondere ad alcune domande dei telespettatori. Ovviamente, sono varie, invece, le interviste date alla tv del Vaticano TV 2000.

5.462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views