Papa Francesco chiama Roberto Benigni dopo “I Dieci Comandamenti”
Roberto Benigni ha ricevuto una di quelle telefonata che forse la vita non te la salva, ma di sicura te le cambia e te la gratifica. Papa Francesco lo avrebbe telefonato martedì sera, una telefonata privata della quale il Vaticano per adesso non conferma, né tantomeno smentisce, ma nelle parole di monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, il gesto "non sorprende".
Non sorprende affatto che Papa Francesco abbia chiamato Roberto Benigni.
Il Papa si sarebbe complimentato per la trasmissione che l'attore toscano ha realizzato su "I Dieci Comandamenti" (una media di 10 milioni di telespettatori), un sermone che inserisce pienamente nel solco della Chiesa così come la intende il Santo Padre. Lo stesso Monsignor Paglia ha sentito il comico al telefono, come rivela in una dichiarazione a "Famiglia Cristiana":
Era molto sorpreso da questo boom di ascolti. Non mi ha detto i contenuti della chiamata (con Papa Francesco, ndr) ma l'abbiamo presupposto.
Il cuore di Roberto Benigni, come ha ripetuto più volte nel corso delle due puntate su Rai Uno, deve essersi "riempito di gioia e felicità".