7 Aprile 2013
18:46

Paolo Villaggio e Platinette a dieta dalla D’Urso, la Ricciarelli diserta

Il reality Domenica (A)Live è partito e per Platinette, Paolo Villaggio, la cuoca Simona e Orietta Berti è iniziata una dura dieta televisiva, che ogni domenica scandirà ogni kg perso.
paolo-villaggio-a-domenica-alive

Il lancio del reality Domenica (A)Live aveva destato la curiosità della rete la settimana scorsa, soprattutto per la scoperta dei famosi che vi avrebbero partecipato. Nella puntata di oggi, hanno fatto il loro ingresso in studio Platinette, Paolo Villaggio, la cuoca Simona e Orietta Berti, "riserva" last minute entrata in campo per sostituire Katia Ricciarelli. Quest'ultima ha registrato anche il promo video, ma alla fine ha inviato una mail di scuse e ha disertato la trasmissione, rinunciando di fatto alla missione sulla bilancia.

Platinette ha fatto il suo ingresso trionfale in studio e ha esordito dicendo: "Non ci giriamo intorno, sono qui per chiedere aiuto. Quando non c'è via di scampo è meglio chiedere aiuto a qualcuno, che vi dia una mano per farcela. E non è solo una motivazione legata alla salute". Il noto psicologo Morelli ha poi analizzato i fattori emotivi che complicano non poco il rapporto dell'essere umano col cibo:

I grandi nutrizionisti sanno che l'innamoramento porta al dimagrimento, perché il gioco e il piacere in qualche modo sostituiscono la voglia di alimentarsi in continuazione. 1/3 degli italiani è in sovrappeso, quindi vuol dire che ragioniamo troppo, pensiamo troppo. Buttare le cose inutili che il cervello incamera, ci svuota dal desiderio del cibo. È risaputo che chi ingrassa si concede pochi piaceri nella vita, è troppo duro con se stesso, quindi deve imparare a perdonarsi tante volte.

i-personal-trainer-di-domenica-live

I dietologi che li aiuteranno in questo difficile percorso di dimagrimento saranno i dottor. Nicola Sorrentino e Pietro Migliaccio, sostenuti dall'intervento in campo dei personal trainer Ascanio Pacelli, Jill Cooper, Gennaro e Christian. Nello specifico ognuno di loro sarà associato ad uno dei quattro ospiti "burrosi" e disposti nelle seguenti coppie: Jill/Villaggio, Christian/Platinette, Ascanio/Simona e Gennaro/Berti.

Platinette, Paolo Villaggio e Ricciarelli messi a dieta a
Platinette, Paolo Villaggio e Ricciarelli messi a dieta a "Domenica (A)live"
Quanto hanno perso i burrosi? La dieta di Platinette, Villaggio e Berti
Quanto hanno perso i burrosi? La dieta di Platinette, Villaggio e Berti
I quattro burrosi di Domenica Live perdono peso
I quattro burrosi di Domenica Live perdono peso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni