15 CONDIVISIONI

Paolo Pierobon, il Filippo De Silva di “Squadra Antimafia” è Silvio Berlusconi nella serie “1993”

L’attore interprete del carismatico criminale di “Squadra Antimafia” sarà Silvio Berlusconi nell’attesa “1993”, seconda stagione della serie dedicata agli anni di Tangentopoli, nata da un’idea di Stefano Accorsi.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il 16 maggio partirà "1993", seconda stagione della serie dedicata agli anni di Tangentopoli, nata da un'idea di Stefano Accorsi. Riprenderemo le vicende di Leonardo Notte, il pubblicitario senza scrupoli interpretato dall'attore premiato con il David di Donatello per "Veloce come il vento", di Pietro Bosco (Guido Caprino), Veronica Castello (Miriam Leone) e Bibi Mainaghi (Tea Falco) mentre le loro storie si intrecceranno con i fatti più importanti dell'Italia di quegli anni. Troveremo anche il personaggio di Silvio Berlusconi, interpretato da Paolo Pierobon, l'attore conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Filippo De Silva, il carismatico criminale di "Squadra Antimafia".

Classe 1967, Pierobon è nato Castelfranco Veneto e si è dedicato praticamente da sempre al mondo dell'arte drammatica, diplomandosi alla Paolo Grassi di Milano. Nel 2004 è considerato uno dei migliori emergenti del teatro italiano grazie a "Finale di partita" di Samuel Beckett, per la regiag di Lorenzo Loris, e "Morte accidentale di un anarchico" di Dario Fo, per la regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani. Negli anni viene diretto ancora da Elio De Capitani, da Luca Ronconi e da Mario Martone. Al cinema fa il suo debutto nel 1998 in un mediometraggio di Paolo Vari e Antonio Bocola, "Pompeo". È nel cast di "Vincere", il film di Marco Bellocchio, dove interpreta Bernardi, il fascista nonché tutore del figlio illeggittimo del Duce. È anche nel film di Paolo Virzì, "Il capitale umano". Ma è in televisione che Paolo Pierobon raggiunge il successo e la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico grazie alla fiction "Squadra Antimafia" in cui ricopre il ruolo di Filippo De Silva dal 2010.

Il successo di 1992

"1992 – la serie" è un prodotto Sky che ha avuto un discreto successo di critica e pubblico nel 2015. La seconda stagione partirà il 16 maggio 2017 su Sky Atlantic HD. La serie è prodotta dalla Wildside in collaborazione con Sky e La7 (che detiene i diritti di trasmissione in chiaro). Dopo "1993" è stata confermata anche una terza ed ultima stagione, "1994".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views