Paolo Fox a Ballando con le stelle, meglio con l’Oroscopo che come ballerino
Paolo Fox è stato ‘ballerino per una notte' a "Ballando con le stelle" esibendosi sulle note di "Figli delle stelle", la grande hit di Alan Sorrenti, eppure la sua performance non sembra essere stata delle più brillanti. La versione "salsa" della canzone del popolare artista pop italiano non è stata ballata nel migliore dei modi dal popolarissimo astrologo, protagonista della scena televisiva degli ultimi anni, nonostante abbia avuto come partner Silvia Chapelli che ha cercato di favorirlo e dargli una mano. "La pista da ballo sembrava che scottasse" – dice Carolyn Smith mentre Guillermo Mariotto gli dice: "Eri così timido, così cucciolo". Sandro Mayer propone Paolo Fox come prossimo concorrente perché "il concorrente c'è". Arrivati al momento dei voti, i giudici si dimostrano molto larghi di manica: Ivan Zazzaroni concede un 6, Fabio Canino 6, Carolyn Smith un 10 di stima, Selvaggia Lucarelli 6, Guillermo Mariotto 8 per un totale di 36 punti.
Anche se agli ascolti tv è costantemente battuto da "C'è posta per te", "Ballando offre bei momenti proprio con il noto astrologo. Siparietto divertente quando Fox ha ironizzato sulla potenziale sintonia amorosa, stando ai loro segni zodiacali, tra Anna Galiena e Simone Di Pasquale, spediti al ballottaggio finale contro Christopher Leoni ed Ekaterina Vaganova. Poi, non si è risparmiato e ha offerto un piccolo ‘bignami' astrale ai giurati: Canino e Lucarelli (Leone) a quanto pare troppo esigenti, Zazzaroni (Acquario) bastian contrario, Guillermo Mariotto (Ariete) prossimo a una prova significativa, Carolyn Smith (Scorpione) tendente al perfezionismo e Sandro Mayer (Sagittario) fortunato esploratore della vita.
"Paolo Fox come Robocop". La battuta è fin troppo facile per i divertiti spettatori che su twitter hanno interagito con il canale ufficiale del programma. A molti, l'esibizione di Paolo Fox non è piaciuta molto eppure "il signore delle stelle" è riuscito comunque a realizzare ben 36 punti. La congiunzione astrale non c'entra in questo caso, c'entra solo la grande simpatia che i giudici hanno avuto per uno dei personaggi più amati della televisione. Forse avevano paura di una vendetta "astrale"?