Paolo Del Debbio abbandona Dritto e rovescio a metà puntata: “Non riesco a stare in piedi”
Inconveniente per Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio: nella puntata in onda giovedì 16 gennaio, il conduttore è stato costretto a lasciare la trasmissione, per essere sostituito dal collega Marcello Vinonuovo. Tutta colpa di un problema alla gamba che ha reso impossibile a Del Debbio la continuazione del programma di Rete 4.
Cos'è successo a Paolo Del Debbio
Dopo circa due ore dall’inizio dello show, in onda ogni giovedì in prima serata, il giornalista e presentatore toscano ha dovuto interrompere la sua conduzione. “Ho un problema ad una gamba che pensavo di poter superare durante la puntata, invece non ci riesco”, ha ammesso Del Debbio dopo una pausa pubblicitaria, “Non riesco a stare in piedi. Mi devo riposare un attimo. Ora viene Marcello Vinonuovo che è validissimo, mi sostituisce per un pochino”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul problema di salute di Del Debbio e la sostituzione con Vinonuovo è durata sino alla fine della puntata, conclusasi verso l'una di notte.
Chi è Marcello Vinonuovo
Nato a Palermo e cresciuto a Caserta, classe 1980, Marcello Vinonuovo è stato curatore per “Il sole 24 ore” e per tre anni ha ricoperto il ruolo di redattore, collaboratore radiofonico e inviato per il gruppo RCSMediaGroup. A Mediaset dal 2007, ha iniziato la sua carriera nelle reti del Biscione come inviato di Studio Aperto. Ha quindi lavorato a Tgcom24 e a Videonews, dove ha collaborato alla realizzazione di trasmissioni come Matrix e Quinta Colonna. Il pubblico televisivo lo conosce come conduttore del talk show Dalla vostra parte nel 2017, nelle puntate del fine settimana e nella sua versione estiva Dalla vostra parte – Le storie. Dal 9 aprile al 3 agosto del 2018, ha presentato le puntate del sabato di Stasera italia, insieme a Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.