17 Agosto 2012
13:01

Paolo Calissano: “Lontano dalla tv italiana per costrizione”

L’ex attore lamenta di essere stato allontanato dalla tv italiana dopo l’arresto per droga di qualche anno fa. Ha dei nuovi progetti e si dice pronto a riconquistare il suo pubblico.
A cura di Laura Balbi
L'ex attore lamenta di essere stato allontanato dalla tv italiana dopo l'arresto per droga di qualche anno fa. Ha dei nuovi progetti e si dice pronto a riconquistare il suo pubblico.

Basta andare indietro con la memoria di qualche anno per ricordare la vicenda di Paolo Calissano, coinvolto in un episodio di droga e nella morte per overdose di una donna brasiliana a casa sua. L'ex concorrente dell' Isola dei Famosi è tornato a far sentire la sua voce, raccontando in un'intervista al settimanale Vero il suo malcontento per essere stato escluso da qualunque progetto lavorativo in tv:

Non recito in Italia perché è il prezzo che devo pagare per i miei errori, che oggi non rifarei, ma spero di riconquistare presto il pubblico. Il mio allontanamento dalla tv italiana non è stata una libera scelta ma una costrizione. Non posso incolpare nessuno, fa parte del prezzo che devo pagare per gli errori commessi nella mia vita privata.

E' andata così per Paolo, che ha già scontato la sua pena presso una comunità per tossicodipendenti, ma che sta ancora sacrificando la sua vita lavorativa per circostanze che non dipendono da lui. Malgrado tutto l'attore si è rimboccato le maniche per dimostrare a se stesso di aver superato il momento peggiore, ed essere ancora in grado di intraprendere progetti lavorativi: "Sento l'esigenza di scrivere, ho deciso di proporre i miei progetti a vari produttori. Spero che uno dei tanti soggetti diventi una fiction".

Consapevole di aver sbagliato l'ex attore di Vivere si ritiene un'ottimista, e spera con il tempo di recuperare anche con il pubblico che credeva tanto in lui:

Non farei più certe scelte sbagliate, che riguardano la mia vita privata e che hanno danneggiato anche la mia sfera professionale. Ma non devo niente a nessuno perché gli errori che ho commesso li ho pagati tutti, e ora devo solo dare il meglio di me stesso per riconquistare il pubblico.

Durante l'intervista accenna anche alla sua sfera privata, confessando di essere nuovamente innamorato: "Ma non rivelo di chi. E' una persona che amo e che contribuisce alla mia serenità".

Paolo Conticini torna in tv dopo la vittoria a il Cantante Mascherato: ecco quale programma condurrà
Paolo Conticini torna in tv dopo la vittoria a il Cantante Mascherato: ecco quale programma condurrà
Nel 2012 gli italiani riscoprono la tv, internet resta il mezzo più libero
Nel 2012 gli italiani riscoprono la tv, internet resta il mezzo più libero
Giovanni Allevi: “Ho un mieloma, devo combattere lontano dal palco”
Giovanni Allevi: “Ho un mieloma, devo combattere lontano dal palco”
210 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni