video suggerito
video suggerito

Paolo Bonolis: “Se ci sarà un’altra stagione di Avanti un altro? Non possiamo saperlo”

La settima stagione si chiude con una frase sibillina del conduttore romano, che non dà indizi sul futuro. Il quiz lascia spazio, dal 23 aprile, a Caduta Libera con Gerry Scotti.
A cura di Andrea Parrella
7 CONDIVISIONI
Immagine

Si conclude un'altra stagione di Avanti un Altro, il quiz preserale di Canale 5, creatura di Paolo Bonolis (nel tempo affidata anche a Gerry Scotti). Domenica 22 aprile è andata in onda l'ultima puntata del programma in questa stagione, la settima da quando nel 2011 il conduttore romano fece capolino nella fascia del tardo pomeriggio che accompagnava i telespettatori al Tg5. Un epilogo felice, visto che la puntata si è conclusa con la gioia del concorrente, vincitore di 27mila euro nel gioco finale del programma.

Ci sarà un'ottava stagione?

Avanti un Altro lascerà spazio dal 23 aprile a Caduta Libera, che andrà in onda fino alla fine di questa stagione e non è ancora chiaro se il quiz show, popolato dal suo minimondo, ritornerà puntualmente nelle prossima stagione, come accade da quasi un decennio. A solleticare questo dubbio è stato lo stesso Bonolis, che ha concluso la puntata ringraziando il pubblico e presentando i personaggi della trasmissione e facendoli sfilare in studio, per poi terminando con questa frase: "Vi chiederete: Avanti un altro tornerà nella prossima stagione? Noi questo non possiamo saperlo, lo decide la rete, voi, noi. Nel frattempo salutiamo e andiamo tutti al mare".

Gli ascolti di Avanti un Altro

Frase che può voler dire tutto e niente, trovandoci in un momento della stagione televisiva propizione per un bilancio, più che per delle previsioni. Come sempre, e come è logico che accada, a determinare l'orientamento di Mediaset e di Canale5 saranno gli ascolti registrati dal programma, che in questa stagione sono stati certamente soddisfacenti. Molto dipenderà dall'andamento della seconda tranche di "The Wall", il quiz inaugurato da Gerry Scotti in questa stagione, che torna con una serie di appuntamenti in prima serata. Non è escluso che anche nella prossima stagione Canale 5 farà ruotare i tre programmi. Sarebbe un atteggiamento legittimamente attendista rispetto alla concorrenza Rai, che l'anno prossimo sarà chiamata a un rinnovo del suo pomeriggio con il probabile arrivo di un nuovo conduttore all'Eredità, dopo la tragica scomparsa di FabrizioFrizzi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views