4 Aprile 2015
19:30

Paolo Bonolis protagonista di “Pupazzo Criminale”, la serie ideata da Lillo e Greg

Il conduttore tv sarà protagonista della serie ideata e prodotta dai due comici. Protagonisti pupazzi, calzini e presine da cucina: Bonolis ha sempre dichiarato di amare molto la serie e sarà protagonista del 17esimo episodio dal titolo “El ricetta”.
A cura di A. P.

Si chiama Pupazzo Criminale la serie web concepita da Lillo e Greg un anno fa, divenuta subito un fenomeno virale, molto noto in particolare nell'ambiente romano. La serie, visto il nome, naturalmente scimmiotta le vicissitudini del film di Michele Placido tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo, che narrava in versione romanzata le vicende dei protagonisti della banda della Magliana. Naturalmente, come nello stile tipico di Lillo e Greg, personaggi televisivi, attori e speaker radiofonici, la web serie prende in giro la fonte di ispirazione e, protagonisti, sono diventati personaggi bizzarri rappresentati con presine da cucina a forma di rana e papero, calzini con nasi a pon pon, spugne per la doccia, zainetti con la faccia da coccodrillo, trasformati in marionette, ripresi con il telefonino e doppiati in romano puro da Lillo e Greg. E' nata quasi per gioco, quando Greg si ritrovò in regalo due presine a forma di rana e papero, la serie racconta dei loschi traffici di un clan del quartiere romano di Tor Pignattara, alle prese tra spaccio di “colombiana di prima qualità”, richieste di pizzo, sequestri di persona e (più o meno accidentali) assassinii.

Nella prossima puntata, che i due hanno annunciato uscirà proprio nel giorno di Pasqua, sarà Paolo Bonolis, che ha confessato di essere un grande fan del lavoro dei due. Il personaggio che interpreterà Bonolis sarà il protagonista del diciassettesimo episodio della serie, dal titolo El ricetta. Il conduttore interpreterà presumibilmente un ceffo che rappresenterà un altro ostacolo per gli affari loschi dei protagonisti in stile Muppets ideati da Lillo e Greg. Si aggiunge così un altro volto noto al cast della serie, dopo che nelle precedenti puntata avevavno partecipato Francesco Montanari e Riccardo De Filippi. Chissà che questa partecipazione di Bonolis non possa ripetersi nel tempo.

Paolo Bonolis e Uan di nuovo insieme a 25 anni da
Paolo Bonolis e Uan di nuovo insieme a 25 anni da "Bim Bum Bam"
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli
766.238 di Spettacolo Fanpage
Paolo Bonolis e il suo
Paolo Bonolis e il suo "Scherzi a parte", dal 2015 in collaborazione con "Le Iene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni