Paolo Bonolis: “Il Gf non andrà più contro di noi, sarebbe stata una sciocchezza”
Paolo Bonolis tranquillizza i fan di "Avanti un altro", intervistato da Marco Molendini per "Il Messaggero". Il popolare show d'intrattenimento pomeridiano rischiava di entrare in competizione con il "daily" del Grande Fratello su Italia 1, secondo una voce che aveva messo in allarme anche Lucio Presta, manager del conduttore romano, che con un tweet perentorio aveva chiarito che il giorno che una cosa del genere sarebbe accaduta, sarebbe coinciso con l'ultimo giorno di "Avanti un altro" su Canale 5. Così non sarà, come ha smentito Paolo Bonolis, precisando che sarebbe stata davvero una mossa azzardata per Mediaset:
Non andremo contro il Grande Fratello day, è saltata questa cosa e sarebbe stata effettivamente una sciocchezza.
Le possibili voci di un suo passaggio in Rai vengono anch'esse rispedite al mittente.
Non ho idea di quello che farò, per il momento "Avanti un altro" sta andando talmente bene che dubito che Mediaset voglia rinunciarci. E io in questo prodotto e nella sua realizzazione mi ci trovo bene, a scriverlo e a farlo. Va talmente bene che, abbandonare ora, dopo appena un anno e mezzo di emissione, sarebbe totalmente fuori luogo.
Sanremo 2014 è alle porte, la conduzione quest'anno è affidata ancora una volta a Fabio Fazio. Quando Molendini chiede a Bonolis se presenterà mai un altro Sanremo, anche qui il conduttore non ha dubbi, avverrà solo in caso di un'idea rivoluzionaria per il format.
Un altro Sanremo? E' un prodotto complesso, perché devi dedicarci tutta la stagione per farlo bene. Non ho alcuna idea in merito, non saprei cosa dirti. E' stata comunque un'esperienza bellissima, sia quella del 2005 che quella del 2009. E' stata un'idea rivoluzionaria, mi piacerebbe rifarlo qualora avessi un'idea nuova che preceda il lavoro. Le celebrazioni dei sessant'anni di televisione? Non ci sarò, perché non mi ha chiamato nessuno.