Paolo Bonolis e Belén Rodríguez all’Arena di Verona, tutti i dettagli dello show
Il 3 giugno, presso la splendida cornice dell'Arena di Verona, l'inaugurazione della nuova stagione lirica avverrà quest'anno in un modo davvero speciale. La serata speciale "Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare" verrà eccezionalmente trasmessa in tv (in diretta su Canale 5 in prima serata) e sarà condotta tra un trio di presentatori molto particolare. Paolo Bonolis, ormai a suo agio con i grandi eventi dopo il gran concerto di apertura dell'Expo, sarà il maestro di cerimonie, affiancato per l'occasione dalle bellezze Belen Rodriguez ed Elena Santarelli.
In primo piano ci sarà ovviamente la musica lirica, con la proposizione delle più celebri arie della tradizione melodrammatica, provenienti da opere quali "Aida" e "Nabucco" di Giuseppe Verdi, "Tosca" di Giacomo Puccini, "Il Barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini, "Romeo e Giulietta" di Charles Gounod e i "Carmina Burana" di Carl Orff. Gli organizzatori dell'evento hanno però voluto contaminare la serata con suggestioni più moderne e internaizionali, chiamando ospiti illustri anche dal mondo del rock e del pop. Salirà così sul palco Brian May, storico chitarrista dei Queen, chiamato a eseguire i successi dell'immortale band inglese insieme alla cantante britannica Kerry Ellis e al coro e all'orchestra dell'Arena. Nina Zilli ricorderà la grande Amy Winehouse cantando "Back to Black" e il soprano Jessica Nuccio si esibirà sulle note di "Memory", tratta dal musical "Cats".
L’Orchestra dell'Arena conta centouno musicisti, che saranno diretti dal Maestro Andrea Battistoni e, per le parti pop, dal Peppe Vessicchio. Insieme a loro, saranno sul palco i 157 rappresentanti del Coro, oltre a 40 ballerini e altri 200 artisti.
Mentre fervono i preparativi per la serata, sono proprio Belen ed Elena Santarelli a postare alcune immagini dall'Arena sui loro profilo Instagram.