21 Luglio 2011
08:52

Paola Perego torna su Mediaset: la Rai non mi stima

Sembra quasi definitiva la rottura di Paola Perego con la Rai e il suo ritorno a Mediaset con La Talpa. Tramonta quindi l’ipotesi della sua conduzione dell’Isola dei Famosi al posto di Simona Ventura. Scopri i veri motivi della rottura tra la conduttrice e la Rai.
la conduttrice torna su mediaset con la talpa

Nelle ultime settimane non è assolutamente chiara la posizione lavorativa di Paola Perego: girano voci su un suo ritorno su Mediaset, dove dovrebbe condurre il reality La Talpa, ma allo stesso tempo, la conduttrice sarebbe indicata come l’erede di Simona Ventura all’Isola dei Famosi. Che possa fare entrambi i programmi è praticamente impossibile ma forse qualche chiarimento sulla vicenda lo possiamo avere grazie ad un’intervista alla Perego pubblicata sul settimanale Oggi, in cui la bella presentatrice ha parlato a ruota libera sulla rottura dei rapporti con la Rai, dopo la cancellazione del suo programma pomeridiano Se… a casa di Paola. E, come ogni volta che si parla della Perego, è spuntato il nome di Lucio Presta, suo agente e compagno:

Mi hanno cancellata per punire Lucio. Lui è molte cose insieme, un compagno presentissimo, un padre straordinario, un professionista unico. E un uomo molto sensibile. Lo era allora e lo è oggi. Non me lo fa vedere, ma credo stia soffrendo come un cane per quello che è successo al mio lavoro. Non tollera di veder star male chi ama..Non è la prima volta che accade, ma se questo è il prezzo da pagare per stare con lui, lo pago.

Quindi la Perego è stata “scaricata” dalla Rai a causa di Lucio Presta e di questo è sicura la Perego visto che ha parlato anche dei buoni risultati del suo programma. Quindi per ora la Rai è un capitolo chiuso e quindi anche L’Isola dei famosi sarà affidata a qualcun altro. Proprio su questo la Perego da detto:

Possono anche offrirmi un nuovo programma in Rai, ma non sono tipo da lavorare per chi non ha stima di me. Io non posso stare dove non mi sento voluta, e questo non vale solo per il lavoro. È un po’ il mio mantra per tutto quello che mi riguarda: amore, amicizia.

Paola Perego negli anni ha cambiato spesso rete e sempre per problemi più o meno simili: infatti solamente l’anno scorso aveva lasciato Mediaset per andare in Rai perché, a suo dire, la tv commerciale non la tutelava abbastanza. Ma il clima di tensione su Mediaset era evidente per lei, infatti c’era una rivalità molto forte con Barbara D’Urso, che aveva preso il suo posto a Domenica Cinque, e con la quale c’è stato uno scontro sulla tv trash.

Insomma sembra inevitabile il ritorno della Perego su Mediaset, ma invece che a Canale 5, su Italia 1 con La Talpa, a meno che Lucio Presta non si inventi qualcos’altro per dare lustro alla sua compagna di vita e artista di punta.

La Rai bersaglio di Paola Perego:”Cacciano me per punire Presta”
La Rai bersaglio di Paola Perego:”Cacciano me per punire Presta”
Flavia Vento poetessa a casa di Paola Perego, video
Flavia Vento poetessa a casa di Paola Perego, video
Palinsesti Rai 2012: Fabio Volo su Rai 3 e Paola Perego su Rai1
Palinsesti Rai 2012: Fabio Volo su Rai 3 e Paola Perego su Rai1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni