video suggerito
video suggerito

Paola Perego torna in tv e racconta: “Anni fa sono stata attaccata al muro da un politico”

In un’intervista al Corriere della Sera la conduttrice parla del ritorno in tv con “Superbrain” dopo aver ritirato una causa legale ai danni della Rai. Poi, intrecciandosi all’attualità, racconta di quando subì un tentativo di molestie da parte di un personaggio politico: “mi salvai con una bella ginocchiata dove non batte il sole”.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

Paola Perego è pronta a ritornare in sella, con un programma tutto suo in Rai, dopo l'oramai arcinota vicenda della chiusura del suo programma "Parliamone Sabato" dopo la famosa lista dei motivi per scegliere una donna dell'est. Una vicenda che creò un vero e proprio caso nazionale, dei cui effetti la conduttrice ha avuto la forza di parlare solo a settimane di distanza dall'accaduto.

Stop alla causa legale alla Rai

Dalla chiusura del suo contenitore del sabato pomeriggio non è passato solo del tempo, ma tanti botta e risposta, con la conduttrice prima decisa a fare causa all'azienda di servizio pubblico per danni d'immagine, economici e biologici, visto il malessere causato da quell'improvviso licenziamento. Per poi optare per un passo indietro, anche in virtù dell'apertura dell'azienda nei suoi confronti. In un'intervista al Corriere della Sera la conduttrice televisiva ha raccontato proprio questo dettaglio, sottolineando i meriti del Direttore Generale Mario Orfeo nella risoluzione della questione:

Stavo preparando una causa per danni morali, di immagine e biologici perché sono stata molto male fisicamente. Poi però ho incontrato Mario Orfeo, il direttore generale, che mi ha detto che sono una risorsa importante per l' azienda. Gli ho creduto e da lì siamo ripartiti

Il tentato abuso di un politico ai danni di Paola Perego

Ma nell'intervista Paola Perego dà spazio anche ad un altro racconto personale, decisamente più doloroso, che si intreccia al macrotema delle molestie sessuali e abusi nel mondo dello spettacolo, all'ordine del giorno da diverse settimane:

Anni fa sono stata attaccata al muro da un politico. È la prima volta che lo racconto e non dirò mai il nome perché non mi interessa. Eravamo nel suo ufficio e mi salvai con una bella ginocchiata dove non batte il sole come diceva mia mamma

Paola Perego torna con Superbrain dal 12 gennaio 2017

Dal 12 gennaio tornerà infatti in onda "Superbrain", programma che nella stagione 2012-2013 le aveva regalato non poche soddisfazioni in termini di ascolti. A lei sarà riservato uno spazio, quello del venerdì sera, desiderato da tante conduttrici di punta del servizio pubblico come Antonella Clerici e Milly Carlucci, che tuttavia sono sempre rimaste a bocca asciutta.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views