28 Ottobre 2020
14:59

Paola Perego torna a Forum, Barbara Palombelli: “Lei è nella storia di questo programma”

La conduttrice, che si appresta a tornare su Rai2 dall’8 novembre, è stata ospite della trasmissione che condusse dal 1997 al 2003. Il motivo della sua ospitata è una causa che ha al centro il tema degli attacchi di panico. Barbara Palombelli ne tesse le lodi: “Io dico sempre che questo programma è la mia casa è la mia famiglia, ma questa casa non l’ho costruita io”.
A cura di Andrea Parrella

Paola Perego si prepara a tornare in televisione su Rai2, il prossimo 8 novembre, con un programma pomeridiano dal titolo Il Filo Rossoma in queste ore è stata protagonista di un altro ritorno, quello a Forumprogramma che ha condotto per cinque stagioni dal 1997 al 2003. La trasmissione di Canale 5, attualmente condotta da Barbara Palombelli, ha infatti ospitato l'ex conduttrice per parlare di una tematica che riguarda direttamente Paola Perego, quella degli attacchi di panico.

Barbara Palombelli ha ricordato il percorso di Paola Perego nel programma, mostra un video con immagini del passato, aggiungendo: “Io dico sempre che questo programma è la mia casa è la mia famiglia, ma questa casa non l’ho costruita io. Questa casa è fatta di tanti mattoni, di tanti tramezzi, ci sono le scale, le terrazze, le cantine, c’è di tutto. E una delle persone che ha dato più mattoni, più terrazze e direi anche più sorrisi a questa casa è Paola Perego”. Che a sua volta ha voluto ricordare Pasquale Africano, per anni colonna del programma di Rete4, morto nel 2008. Per Paola Perego l'esperienza di Forum ha rappresentato un momento molto importante della carriera e non si limitò all'edizione mattutina, visto che in quegli stessi anni fu lei a guidare un esperimento come Forum Sera.

La sua ospitata nella puntata di oggi era legata al una causa incentrata sul problema degli attacchi di panico, che ha allontanato un uomo dal lavoro e dalla famiglia, generando conseguentemente il risentimento della moglie. Lei ha offerto la sua opinione, visto che in passato ha raccontato pubblicamente di aver sofferto di questi problema, che da anni ormai affronta attraverso un percorso terapeutico. Percorso che negli ultimi anni ha avuto modo di raccontare in un libro.

Barbara Palombelli svela le novità di Forum: "Pubblico ridotto e regole ferree"
Barbara Palombelli svela le novità di Forum: "Pubblico ridotto e regole ferree"
Boato in studio, Barbara Palombelli: "C'è stata come un'esplosione"
Boato in studio, Barbara Palombelli: "C'è stata come un'esplosione"
È morto il papà di Paola Perego, si era ammalato di Covid-19
È morto il papà di Paola Perego, si era ammalato di Covid-19
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni