155 CONDIVISIONI
4 Giugno 2020
08:39

Paola Perego e gli attacchi di panico: “In tv mi fingevo serena, ma ero sempre sotto farmaci”

Paola Perego ha raccontato sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni, la sua battaglia contro gli attacchi di panico. La conduttrice, che ha ormai sconfitto il problema, ha ricordato quando in tv fingeva serenità: “Ero sempre sotto farmaci e controllo medico”. Durante una puntata de La talpa iniziò a “stare malissimo”, non riusciva a respirare.
A cura di Daniela Seclì
155 CONDIVISIONI

Paola Perego si è raccontata sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni. La conduttrice, che in autunno tornerà in Rai con un progetto di cui ancora non si sa molto, ha raccontato la sua lotta contro gli attacchi di panico nel libro Dietro le quinte delle mie paure. Ha iniziato a soffrirne quando aveva 16 anni. Ora ne è uscita e intende confortare chi continua la sua battaglia, dicendo loro che non c’è niente di cui vergognarsi.

La battaglia contro gli attacchi di panico

Paola Perego ha spiegato che i problemi con l’ansia hanno influenzato anche il suo modo di approcciarsi al lavoro. La serenità che gli spettatori vedevano, era data anche dai farmaci che la conduttrice assumeva. A causa della battaglia che stava combattendo, le è capitato di apparire fredda sebbene professionale:

“In tv sembravo serena, ma in realtà fingevo. Ero sempre sotto farmaci e controllo medico, altrimenti non ce l’avrei fatta. Recitavo il ruolo della brava presentatrice, ma non potevo essere me stessa perché non sapevo chi fossi. Quando non ci sei tu, con le tue emozioni, paure, bisogni e vissuto, inevitabilmente ne esce una immagine fredda, anche se in apparenza precisa”.

Paola Perego, poi, ha raccontato quale è stato uno dei momenti più difficili affrontati sul lavoro: “Quando durante il reality La talpa abbiamo sotterrato i concorrenti. Ho iniziato a stare malissimo, a non respirare. Mi ha salvata la pubblicità”.

L’infortunio mentre faceva yoga

Lo scorso aprile, Paola Perego ha fatto preoccupare i suoi fan, pubblicando una foto che la immortalava con le stampelle. La didascalia recitava “Niente mondiali per la Perego”. Nel corso dell’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha raccontato cosa le è successo. Ha avuto un infortunio mentre faceva yoga: “Faccio yoga da un anno e mezzo ma ero a casa senza l’insegnante  siccome mi annoiavo, ho esagerato e ho rischiato di strappare il quadricipite. Così devo fare fisioterapia.

155 CONDIVISIONI
Paola Perego: "Andai dall'esorcista per curare l'ansia, sembravo posseduta"
Paola Perego: "Andai dall'esorcista per curare l'ansia, sembravo posseduta"
Paola Perego, il figlio dj è risultato negativo al Covid: "Voglio tranquillizzare tutti"
Paola Perego, il figlio dj è risultato negativo al Covid: "Voglio tranquillizzare tutti"
Paola Perego: “Quando provai a rompermi il braccio da sola, pensavo di avere toccato il fondo”
Paola Perego: “Quando provai a rompermi il braccio da sola, pensavo di avere toccato il fondo”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni