3 Agosto 2012
22:27

Paola Perego al timone de “Il contadino cerca moglie”

La conduttrice condurrà il nuovo reality di Rai2 e forse l’Isola dei famosi.
A cura di Marianna D Onghia
Presentazione alla stampa della trasmissione "Attenti a quei due"

Il nuovo reality della Freemantle (e non anche della Fascino di Maria De Filippi) si farà, ma non come auspicato su Italia 1, rete giudicata più aperta a certo tipo di contenuto, bensì su Rai2 che con Pechino Express trasmetterà quindi ben due reality, privi della diretta in studio. La seconda trasmissione di tale sorta si chiama "Il contadino cerca moglie", versione italiana di "Farmer wants a wife", già esportata in diverse nazioni europee che hanno anche sperimentato la versione femminile ed omosessuale. Si tratta comunque di un reality con protagonisti veri contadini, che conosceranno donne di città affascinate in qualche modo dal mondo della natura: gli uomini di campo, poi, sceglieranno la "compagna" più adatta a loro, sperando che la futura donzelletta di campagna contraccambi.

Sarà Paola Perego a narrare le vicende contadine che vedranno coinvolti i protagonisti del reality, seguiti ogni giorno nella vita di campagna: le donne dovranno superare delle prove, atte a testare il loro spirito di adattamento e la loro propensione alla routine contadina, mentre il contatto diretto con i contadini metterà alla prova l'eventuale feeling di coppia. Una dinamica da reality non ancora esplorata dalla compagna di Lucio Presta, ma Paola Perego non è certo nuova ai reality e all'ambiente Rai, infatti Il contadino cerca moglie andrà in onda da gennaio su Rai2 per 6 puntate.

"Dipende anche da Lucio" – Il destino televisivo della conduttrice italiana, però, dipende anche dal marito, il manager Lucio Presta che da solo, con un colpo di telefono o un battito di ciglio, riuscirebbe a rivoluzionare un intero palinsesto. Scherzi a parte, l'importanza di Presta nel mondo della tv è naturalmente accompagnata a inimicizie e scontri, che spesso hanno visto la Perego ingiustamente coinvolta:

Cosa farò nella prossima stagione tv? Dipende anche da come si comporterà Lucio: se discute con qualcuno la fanno pagare a me e mi fanno saltare i programmi. Ma è un prezzo che sono disposta a pagare molto volentieri.

La conduzione del nuovo reality è per ora certa, ma a  pochi mesi dall'inizio de Il contadino cerca moglie si affaccia un'altra ipotesi lavorativa per Paola Perego, che non si accavalerebbe al reality sulla vita campestre. Stiamo parlando dell' Isola dei famosi, i cui conduttori dell'ultima edizione, Nicola Savino e Vladimir Luxuria, non sarebbero stati ricontattati e quindi confermati,lasciando spazio all'ipotesi di una conduzione nuova e quindi all'ipotesi Paola Perego. Staremo a vedere, per ora la conduttrice un progetto confermato ce l'ha, Presta permettendo.

Ecco la
Ecco la "nuova" Rai, quella che punta su Paola Perego
Paola Perego:
Paola Perego: "Mi piacerebbe fare Sanremo. Se sono raccomandata? Ormai non mi tocca neanche più"
Paola Turci annuncia il ritorno col singolo
Paola Turci annuncia il ritorno col singolo "Caramella", la moglie Pascale: "Il mio amore gigante"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni