Paola Ferrari fa pace con la Gandolfi e bacchetta Tiki Taka: “Meno forte dello scorso anno”
Paola Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro in Rai ad Antenna Radio Esse, nel corso del programma "TeleFatti – La tv in radio". La ex conduttrice della Domenica Sportiva è stata la protagonista di un pepato scambio sui social network con la nuova conduttrice Sabina Gandolfi, proprio in riferimento al passaggio di consegne. Una polemica aspra che è stata resa pubblica e che ha proseguito per diverso tempo e, adesso che la Ferrari si è presa un po' di settimane di relax, torna con un animo diverso, uno spirito completamente nuovo ed annuncia che si occuperà ancora di sport in Rai:
Mi manca molto il programma, ma anche il rapporto straordinario che avevo con Gene (Gnocchi, ndr), che sento sempre, con Ivan (Zazzaroni, ndr), con Fulvio Collovati. Eravamo una famiglia straordinaria. Simona Ventura, che di tv ne capisce tanto, un anno fa davanti ai numeri davvero strabilianti della Domenica Sportiva mi disse ‘Paola, avete creato come una famiglia in cui ognuno ha un suo ruolo'. Una macchina perfetta che qualcuno ha voluto cancellare. Ma di questa cosa non voglio parlare.
E sulla nuova conduzione, questa volta, ha parole molto più dolci rispetto al passato:
La DS comunque quest'anno è forte delle professionalità dei giornalisti di Rai Sport e degli inviati di Rai Sport. Sta facendo comunque degli ottimi risultati ed è ancora nel cuore della gente.
Parole meno dolci per la concorrenza, il "Tiki Taka" di Pierluigi Pardo che, secondo la Ferrari, quest'anno è meno dirompente:
Tiki Taka mi piace, ma lo vedo meno divertente e entusiasmante rispetto allo scorso anno. Ha perso un po' quella che era la sua forza dirompente, non ha più la forza della novità.
Paola Ferrari ha concluso garantendo che il suo futuro è ancora nella Rai con un nuovo programma sportivo. Non tornerà alla Domenica Sportiva, ma proporrà qualcosa di innovativo. Staremo a vedere.