1 Febbraio 2017
18:22

Paola Ferrari contro ‘Sbandati’: “La Rai non rispetta i suoi giornalisti, uno schifo”

Il programma di Rai2 “Sbandati” propone come migliori giornaliste sportive Diletta Leotta, Ilaria D’Amico (di Sky) e Mikaela Calcagno (Mediaset Premium). La conduttrice di 90° minuto non ci sta e si infuria su Twitter.
A cura di Valeria Morini

Paola Ferrari si infuria con mamma Rai, in seguito alla puntata del 31 gennaio del programma "Sbandati" con Gigi e Ross, in onda su Rai2. Al centro della polemica, condivisa dalla conduttrice di "90° minuto"su Twitter, un momento della trasmissione in cui sono state messe a confronto le giornaliste sportive Diletta Leotta, Ilaria D'Amico e Mikaela Calcagno. Peccato che si tratti di popolari volti provenienti da Sky (la Leotta e la D'Amico) e da Mediaset Premium (la Calcagno). Il fatto che Alba Parietti, ospite del programma e incaricata di proclamare la migliore delle tre, abbia preferito complimentarsi proprio con la Ferrari, non è bastato a placare l'ira social di quest'ultima.

Rai2, rete dove va in onda 90esimo minuto, propone a Sbandati D'Amico, Leotta e Calcagno migliori giornaliste sportive! Brava Alba grazie! D'Amico Leotta Calcagno!!! Mamma mia!!! E su Rai2!!! Non mi indigno più! Da preoccuparsi seriamente!!! La mia azienda la Rai porta ad esempio come giornaliste sportive due di Sky e una di Mediaset Premium! Basterà la Tachipirina? La Rai come il solito non rispetta i suoi giornalisti. Uno schifo

I rapporti tra il Servizio Pubblico e Paola Ferrari sono stati freddi anche in passato, vedi l'esclusione nel 2014 da "La domenica sportiva", vissuto come un vero e proprio torto da parte dell'azienda. La giornalista si prese la soddisfazione di ritornare in Rai l'anno successivo con "90° minuto".

Paola Ferrari contro Diletta Leotta:
Paola Ferrari contro Diletta Leotta: "Sbagliato invitare lei a Sanremo e non un volto Rai"
Paola Ferrari:
Paola Ferrari: "Conosco Donald Trump, ma non mi ha corteggiato. Non sono il suo tipo"
È morta Ivana Buselli, la giornalista Rai aveva 58 anni
È morta Ivana Buselli, la giornalista Rai aveva 58 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni