15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paola Cortellesi difende Zelig contro le accuse della Incontrada

Paola Cortellesi, ospite al Giffoni Film Festival, ha difeso Zelig dalle accuse lanciate da Vanessa Incontrada sulle pagine di Vanity Fair: per la show girl italiana, Zelig non è maschilista.
15 CONDIVISIONI
paola cortellesi difende zelig dalle accuse della incontrada

Dopo circa una settimana dalla pubblicazione dell’intervista rilasciata da Vanessa Incontrada alla rivista Vanity Fair, in cui la bella conduttrice spagnola ha spiegato i motivi per cui ha lasciato Zelig dopo sei anni di collaborazione e successi, è arrivata una dichiarazione da parte di Paola Cortellesi, la show girl che ha preso il suo posto nella trasmissione comica di Canale 5, al fianco di Claudio Bisio.

L’Incontrada ha lasciato Zelig per problemi con il cast che non le è stato vicino nel periodo dopo la gravidanza, anzi le è stato fatto pesare il suo aumento di peso e non sono mai state prese in considerazione le sue necessità di neo mamma. Quindi dietro ai tanti sorrisi e risate di Zelig, Vanessa ha trovato un ambiente maschilista e, stranamente, anche le colleghe non sono state dalla sua parte. Ma queste sembrano essere solo opinioni della show girl spagnola, perché a sentir parlare la Cortellesi, le cose stanno in maniera molto diversa.

Paola Cortellesi, ospite del Giffoni Film Festival, è stata interpellata proprio a proposito delle dichiarazioni di Vanessa ed è stata molto diplomatica nel dire: “Quando vengono riportate delle dichiarazioni ci sono sempre dei filtri, le notizie spesso vengono trascritte in maniera un po' differente”. Paola ha continuato parlando della sua collega dicendo:

Conosco Vanessa solo artisticamente e non mi sento di giudicare queste parole. Posso solo riportare la mia esperienza diretta, che è quella di aver trovato un ambiente ideale. Assolutamente non maschilista. Lo rifarò anche il prossimo anno.

cortellesi e bisio si baciano a zelig

La bravissima ed eclettica Cortellesi ha poi parlato nello specifico della sua edizione di Zelig, dicendo cosa l’ha differenziata dalle altre e cosa lei ha dato in più allo spettacolo:

In questa edizione, Gino e Michele mi hanno chiesto di inserire un po' più di varietà, è principalmente questo quello che ha differenziato l'edizione appena passata di Zelig dalle precedenti.

Ma poi la menzione principale per il successo dello show è andata al suo conduttore storico, Claudio Bisio: “Zelig va benissimo da molti anni, grazie a chi mi ha preceduto, alle idee di tutto lo staff e al vero grande mattatore della tv: Claudio Bisio”. Paola Cortellesi ha quindi giustificato e difeso il programma per cui lavora, non poteva essere altrimenti, ma in questo modo sarà difficile capire quale sia la verità.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views