14 Maggio 2016
17:46

Paola Caruso ricorda in lacrime il padre scomparso: “All’Isola dei Famosi mi ha protetto”

La ex naufraga si racconta a Verissimo e scoppia a piangere al ricordo del padre scomparso: “A Isla Desnuda trovai un angioletto, sono certa che l’ha mandato lui. Era tutta la mia vita”. La Bonas ha inoltre rievocato l’anno trascorso in ospedale dopo una caduta da cavallo e ha rivelato di essere innamorata.
A cura di Valeria Morini

Nella nuova puntata di "Verissimo", tutta dedicata ai naufraghi dell'Isola dei Famosi, ha emozionato e commosso l'intervista a Paola Caruso, forse la vera rivelazione dell'edizione 2016 del reality di Canale 5.

L'Isola è una programma televisivo, non ha senso essere tristi. Io sono una persona allegra e sono stata me stessa. Il più sincero di noi? Sicuramente Giacobbe. Io sono tornata una persona diversa, un po' più insicura di me, perché l'Isola ti mette a confronto con i tuoi difetti. Ma mi ha fatto bene. L'altro lato di me che è uscito è la sofferenza che ho vissuto nella mia vita. Ma è anche qualcosa che mi rende così allegra, perché aver sofferto così tanto mi fa vivere la vita fino in fondo.

"Dopo un anno in ospedale, pesavo 90 chili"

La Caruso ha rievocato il più terribile periodo della sua vita, quando una brutta caduta da cavallo la costrinse a lunghissimi mesi in ospedale. La Bonas di "Avanti un altro" rischiò addirittura la paralisi:

Ho passato un anno in ospedale, più un altro anno per riprendermi. Ci sono tante persone che stanno come sono stata io. Ragazzi, è difficile, non c'è niente di più difficile. Quando ero in ospedale non potevo far nulla, né correre né camminare. Potevo solo mangiare, sono uscita che pesavo 90 chili. All'Isola ho provato la fame ma ero libera.

Quell'angioletto ‘inviatole' dal padre Michele: "Un segno"

Poi, il momento più emozionante dell'intervista, quando Paola ha ricordato il padre Michele, scomparso tempo fa. La notte più bella vissuta sull'Isola è stata quella in cui lo ha sognato, ha rivelato la Caruso piangendo a dirotto.

Lui per me è tutto, per lui avrei dato la mia vita senza pensarci. Se ora vado avanti è per la mia mamma, che ha solo me. Voglio raccontare una cosa che non ho mai detto. Un giorno stavo a Desnuda, volevo lasciare perché non ce la facevo più. Mi sono addormentata con la foto di papà sulla stuoia. Quando mi sono svegliata ho trovato un angioletto, che mi aveva portato l'oceano. Ho capito che me l'aveva mandato lui. Si chiamava Michele, come l'arcangelo. Da quel momento sono andata come un treno. La notte in cui l'ho sognato è stata la notte più bella, perché ho visto i miei genitori insieme, una cosa che nella vita reale non mi succederà più.

La rivelazione: "Sono innamorata"

Infine, un'inattesa rivelazione sulla sua vita sentimentale:

Spero di aver incontrato l'uomo giusto per me. Ebbene sì, sono innamorata! Ho capito tante cose sull'Isola.

Il nome non è stato divulgato, ma quando Silvia Toffanin le ha chiesto in merito al modello Andrea Casalino, lei ha risposto: "Siamo stati insieme 7 anni. Lui è il grande amore della mia vita". Sarà lui il fortunato?

Paola Caruso eliminata a sorpresa dall'Isola dei Famosi 2016
Paola Caruso eliminata a sorpresa dall'Isola dei Famosi 2016
Isola dei famosi, Paola Caruso svela:
Isola dei famosi, Paola Caruso svela: "Da bambina ero grassa, sembravo l'omino Michelin"
Ipotesi di bestemmia per Paola Caruso all’Isola 2016: “Porco …”
Ipotesi di bestemmia per Paola Caruso all’Isola 2016: “Porco …”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni