Panico a Netflix, hacker ruba gli episodi della nuova stagione di Orange Is the New Black
I pirati dello streaming illegale colpiscono ancora, ma stavolta il caso è davvero clamoroso. Nei giorni scorsi, un hacker conosciuto con il nickname di Thedarkoverlord ("L’Oscuro signore supremo") ha annunciato su Twitter di aver a disposizione gli episodi della quinta stagione di Orange Is the New Black, a mesi dalla sua messa in onda su Netflix. L'episodio ha dell'incredibile in quanto, il misterioso personaggio (ammesso che si tratti di un uomo solo e non di un collettivo), ha diffuso online gli episodi dopo aver ricattato il colosso dello streaming. Netflix ha rifiutato di pagare la somma di denaro richiesta da Thedarkoverlord e ha annunciato di aver "contattato le autorità competenti in materia".
L'hacker,a quanto pare già responsabile di altri furti di prodotti mediali, avrebbe trafugato nove episodi infiltrandosi nei server di una società di post-produzione che collabora con l'azienda americana. L'anonimo pirata ha inoltre sostenuto di aver chiesto alla società "una somma modesta". Di fronte alla mancata risposta, le puntate sono quindi state pubblicate su un sito di streaming illegale. La diffusione di episodi piratati delle serie tv sembra un fenomeno ormai incontrollabile e l'accaduto è un duro colpo per Netflix, che ha fatturato 8.30 miliardi di dollari nel 2016 ed è accessibile da ogni Paese del mondo eccetto Cina, Corea del Nord e Siria.
La nova stagione disponibile dal 9 giugno
Resta da capire cosa accadrà ora con la quinta stagione di Orange Is the New Black, che era stata annunciata come disponibile ovunque a partire da venerdì 9 Giugno 2017. La serie, che racconta le vicende di un gruppo di donne in un carcere femminile americano, è uno dei fiori all'occhiello di Netflix e tra le più amate produzioni contemporanee.