“Panariello sotto l’albero”, tutto sulla doppia serata del 22 e 23 dicembre su Rai Uno
Una doppia serata-evento in diretta dal Modigliani Forum di Livorno martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, è il "Panariello sotto l'albero" di Rai Uno con l'attore toscano grande mattatore natalizio. Il prime time di Rai Uno è di nuovo marchiato Panariello a dieci anni dalla sua conduzione al Festival di Sanremo (la 56esima edizione al fianco di Ilary Blasi e Victoria Cabello) e quindici anni dopo la sua conduzione al sabato sera. Lo show è uno dei cavalli di battaglia del comico 55enne, pensato apposta per i teatri e i palazzetti. La prima edizione è datata 1995, anno in cui fece uno storico sold-out a Firenze di due settimane, mentre la seconda edizione è del 2014. "Panariello sotto l'albero" segue il filone degli eventi speciali targati Rai ed è il secondo dopo "Capitani Coraggiosi" con Gianni Morandi e Claudio Baglioni.
Gli ospiti di "Panariello sotto l'albero"
La scaletta di "Panariello sotto l'albero" sarà ricca di sorprese e momenti diversi rispetto allo spettacolo classico e ci saranno diversi ospiti. Con Panariello ci sarà l'amica di sempre e collega Tosca D'Aquino e lo spettacolo è impostato come se l'attore invitasse tutti ad un cenone a casa sua. Gli "amici invitati" porteranno dei regali e ne riceveranno, proprio come una serata in una casa come tante. Gli ospiti "invitati" a "Panariello sotto l'albero sono Emma, Biagio Antonacci, Placido Domingo con Il Volo, Negramaro, Alessandra Amoroso, Massimiliano Allegri, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Ma nelle ultime ore è emerso, prepotentemente, il nome di Maria De Filippi tra gli ospiti della prima puntata. La conduttrice, stando a quanto riportato da TvBlog, avrebbe ottenuto la liberatoria da Mediaset in extremis.
Il repertorio di Giorgio Panariello
Giorgio Panariello punta all'attualità e a monologhi più graffianti. Non sarà facile perché l'attore fiorentino (ma di chiare origini napoletane) dovrà "cogliere il momento quando sono sul palco", ma per quanto riguarda i risultati non dovrebbe preoccuparsi. L'ultima volta in tv per l'attore toscano è da ricercarsi nel 2012, quel "Panariello non esiste" che su Canale 5 ha fatto una media di 5.5 milioni di spettatori e punte di share superiori al 24%. Numeri che sulla Rai possono essere tranquillamente raggiunti e, si augurano a Viale Mazzini, superati.