Panariello non esiste: gli ospiti delle 4 puntate
Giorgio Panariello (qualora esista davvero) è prontissimo per il suo ritorno in tv, dopo l'ultima apparizione da protagonista nel 2006. E' tutto pronto per lo show di Canale 5, Panariello non esiste pubblicizzato in maniera metatelevisiva, con le incursioni del comico toscano nei programmi che giornalmente vengono trasmesse sulle reti del Biscione. Quattro puntate nella prima serata del lunedì, come Fiorello poco tempo fa sulla concorrente Rai 1, ricche di ospiti e soprattutto caratterizzate da filoni tematici diversi ad ogni serata, che vedremo come svilupperà lo showman. Accanto a Giorgio Panariello, la rivelazione di Sanremo 2012, Nina Zilli, apparsa anche nel promo del programma in onda su Canale 5.
La serata del 5 marzo 2012
Per l'appuntamento del debutto, Giorgio Panariello sceglie di partire col botto invitando a cantare sul palco il cantante Tiziano Ferro: non mancherà di certo l'omaggio al compianto Lucio Dalla scomparso da poco, in una serata che tra i rappresentanti della musica annovererà anche il cantautore statunitense James Taylor. Il mondo della pellicola sarà invece portato in alto dal collega di Panariello, Vincenzo Salemme e da Micaela Ramazzotti, al cinema nell'ultimo film di Carlo Verdone. Sergio Parisse, invece, il rugbista italiano di origine argentina sarà lo sportivo della prima serata di Panariello non esiste, che ruoterà intorno al tema della realtà che supera la fantasia.
La serata del 12 marzo 2012
Passionari e romantici nella puntata dell'amore, cioè la seconda delle quattro di Panariello non esiste: il sentimento nella sua accezione caliente sarà rappresentato dai due iberici Vanessa Incontrada e il ballerino Joaquin Cortes. Il terzo ospite previsto è l'attore Alessandro Preziosi, che nelle sue serie tv e nei suoi film si è reso protagonista di storie d'amore indimenticabili: dulcis in fundo, la super ospite del secondo appuntamento sarà la cantante Laura Pausini, un'altra che dell'amore sembra saperne qualcosa, visto che da sempre i suoi successi ruotano intorno a questo tema.
La serata del 19 marzo 2012
Giorgio Panariello nel terzo appuntamento del suo nuovo show di Canale 5, sperimenterà ed esplorerà nuovi linguaggi, come previsto dal tema della serata: ad aiutarlo ci penserà l'originale cantante salentino Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro che omaggerà anche Francesco Nuti. Insieme alla voce leccese, salirà sul palco un'altra rivelazione del Festival di Sanremo 2012, cioè l'attore Rocco Papaleo, che ritroverà, da Panariello, Nina Zilli. Quarto e ultime ospite del terzo appuntamento l'attrice Martina Stella.
La serata del 26 marzo 2012
L'epilogo dello show toccherà un tema da sempre caro al dibattito intellettuale, quello del conflitto tra essere e apparire, che vede propendere la seconda componente rispetto alla prima soprattutto nella società dell'immagine e del consumismo in cui viviamo. Grandi ospiti in questa ultima serata, a partire dall'attesissima Raffaella Carrà, insieme all'eclettico Renato Zero e al romantico Claudio Baglioni: un pò di comicità con la toscana Chiara Francini, già vista a Colorado e nel film Maschi contro femmine, mentre gli stilisti Dolce&Gabbana saranno forse gli ospiti più adatti a parlare del conflitto tra essenza e apparenza, visto che il loro campo lavorativo, quello appunto della moda, vede da sempre le due componenti in conflitto.