27 Febbraio 2016
18:18

Pamela Prati rinuncia all’Isola: “Sono claustrofobica, ho avuto un attacco di panico”

Era stata annunciata tra i naufraghi de “L’isola dei famosi 2016”. Pamela Prati, però, ha deciso di rinunciare a questa esperienza. Ospite di “Verissimo” ha spiegato di soffrire di claustrofobia e di non essere riuscita a superare la paura dell’aereo, tanto da avere un attacco di panico al momento di prenderne uno. Inoltre, ha paura del buio e non sa nuotare.
A cura di D.S.

Pamela Prati è stata ospite del programma Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, ha svelato il reale motivo che l'ha portata a rinunciare alla partecipazione a "L'Isola dei famosi 2016".

“Non vado all’Isola dei Famosi perché soffro di claustrofobia cronica, per cui non sono riuscita a superare la paura di prendere l’aereo”.

Ha spiegato di aver fatto un corso per provare a superare questa sua paura. Purtroppo, però, quando si è trovata nella situazione concreta di dover prendere un aereo ha avuto un attacco di panico ed è stata portata al pronto soccorso. Ha compreso, così, di dover rinunciare al programma di Canale 5:

“Avevo già firmato per partecipare. Avevo anche seguito un corso per cercare di superare la paura del volo, ma qualche giorno fa dovevo venire a Milano per sottopormi ad alcune visite mediche in vista del programma. Arrivata a Fiumicino, davanti all’aereo ho avuto un attacco di panico e mi hanno dovuto portare al pronto soccorso dell’aeroporto. Per cui ho capito, con grande dispiacere, che non potevo farcela e mi sono ritirata”.

Ha raccontato, poi, che sull'isola avrebbe dovuto affrontare anche altre sue paure:

“Oltre a non prendere un aereo da trent’anni, ho anche paura del buio e non so nuotare”.

"Vorrei fare il Grande Fratello Vip"

Infine, la showgirl ha svelato che in principio le era stata proposta la partecipazione al "Grande Fratello Vip". Il programma, però, non si è più fatto e così le è stato proposto di prendere parte a "L'isola dei famosi".

“Qualora si facesse il Grande Fratello Vip io lo farò. […] Voglio ringraziare Simona perché ha detto di me delle parole meravigliose e io contraccambio e le faccio il mio in bocca al lupo. Forza Simona”.

Pamela Prati rinuncia a
Pamela Prati rinuncia a "L'Isola dei famosi 2016": "Ci sono state delle criticità"
Isola, Pamela Prati non teme la fame:
Isola, Pamela Prati non teme la fame: "La mia dieta somiglia a quella dei naufraghi"
I primi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2016 sono Pamela Prati, Enrico Papi e Matteo Cambi
I primi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2016 sono Pamela Prati, Enrico Papi e Matteo Cambi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni