Nella seconda puntata della nuova stagione di Uomini e Donne, in onda l'8 settembre, è andata in scena una litigata epocale tra Pamela Barretta ed Enzo Capo, con tanto di scontro tra la stessa Pamela e Tina Cipollari. Le ex coppia del Trono Over è tornata in studio per raccontare la rottura e Maria De Filippi ha annunciato che Capo si è detto pronto a tornare in trasmissione in qualità di Cavaliere, in quanto single. La Barretta, però, ha accusato l'ex di avere una frequentazione in corso:

Durante l’estate si è fidanzato e fino a mercoledì era ad una festa a Budapest con lei e ho le prove. Lui ha finto di lasciarsi sui social con questa ragazza e mercoledì era a Budapest con questa ragazza che si chiama Lucrezia e che a giugno o luglio ha fatto un provino per Uomini e Donne. A luglio si mostravano fidanzati e innamorati sui social e mi sembra strano che lui l’abbia mandata a fare un provino a Uomini e Donne.

La lite con Tina Cipollari, Pamela esce dallo studio

Se i rapporti con Enzo Capo sono a dir poco i pessimi (come provato dalla lite via social di qualche giorno fa), la Barretta ha scatenato anche l'attacco di Tina Cipollari, che ha criticato duramente il suo atteggiamento: "La vostra relazione è finita, perché continui a seguirlo, a controllarlo? Che ti frega? Stai facendo l'investigatrice privata. Saranno cavoli suoi". Pamela ha accusato la Cipollari di difendere Capo in quanto suo amico e l'opinionista a quel punto è esplosa, sostenendo di aver ricevuto messaggi da parte di Pamela dopo aver saputo di un casuale incontro tra Enzo e Tina:

Tu ti sei permessa di messaggiarmi. Non ti devi permettere. Mi hai messaggiato, calunniandomi. Hai cercato il mio numero di telefono e mi ha mandato un messaggio dicendomi: "Hai incontrato Enzo". Cosa ti ha detto di me, quello?". Non abbiamo parlato di te, Enzo è un uomo libero e può parlare con chi gli pare. Se io esco di qua e incontro qualcuno di Uomini e Donne lo saluto. Fatti una vita. Addio, spero.

Enzo Capo sostiene di essere single

Lo scontro ha spinto la Barretta a uscire dallo studio. In collegamento da dietro le quinte, ha però continuato a litigare a distanza con Enzo Capo, che nel frattempo si è aggiunto al dibattito accusandola di aver causato la fine della sua ultima relazione diffondendo la falsa notizia di un suo tradimento: "Io sono single grazie a Pamela. Sono girati i gossip secondo cui avrei tradito questa ragazza, che stavo frequentando e che vive in Germania. Ho cercato di riconquistarla, perché era una storia importante, così sono andato da lei a Stoccarda. Poi siamo andati a Budapest, ci stavamo riprovando ma una sera lei si è ingelosita perché alcune amiche sono venute a salutarmi in modo caloroso. Contando il precedente e i tanti fake, mi ha detto che non riusciva a sopportare questa situazione. Ha interrotto lei questa storia".  Pamela ha lasciato il programma, non prima di negare le accuse di Enzo e salutarlo con un'ultima frecciatina: "Io ho una vita, sei tu che sei una persona sola".