0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palinsesto La7 autunno 2010: ritorno di Mentana e Bignardi

Definito il palinsesto autunnale 2010 di La7: Enrico Mentana approda alla direzione del Tg di La7, mentre è probabile l’abbandono di Piroso che lascerà il canale per Matrix.
A cura di Laura Balbi
0 CONDIVISIONI
enrico mentana

Finalmente si gioca a carte scoperte: ieri è stato presentato ufficialmente il palinsesto autunnale 2010 di La7 nello studio di produzione del canale, con la presenza di tutti i dirigenti, primo su tutti l'ad di Telecom Italia Media Giovanni Stella.

Ebbene giunge come una conferma, neanche troppo clamorosa, la presentazione di Enrico Mentana come direttore del Tg de La7. Il giornalista infatti aveva già anticipato il suo sbarco a La7 tra le righe della rubrica che tiene su Vanity Fair. Ma il neo-direttore non sarà ufficiale fino alla settimana prossima, e qui si infittisce il giallo Piroso.

Non sono ancora note le sorti dell'attuale direttore del Tg, e si fanno avanti alcune ipotesi: se Piroso dovesse rimanere a presentare Omnibus e Niente di Personale, gli spazi destinati a Mentana saranno di meno. La seconda ipotesi suggellerebbe gli accordi tra Piersilvio Berlusconi e Piroso e vedrebbero quest'ultimo in casa Mediaset, sostituendo Alessio Vinci a Matrix.

Tutto il resto rimarrà pressoché invariato: Gad Lerner e L'Infedele, il ritorno della Bignardi a La7 con le Invasioni Barbariche, Lilli Gruber con Otto e mezzo, le inchieste della D'Amico con Exit, e il duo ironico tutto al femminile Cabello-Cucciari con Victor Victoria. Il grande assente sarà Maurizio Crozza, ma Stella rassicura: "Con Maurizio siamo d’accordo per un break di qualche mese e quindi non preoccupatevi se non lo vedete qui perchè certamente tornerà nella primavera del 2011".

Il nuovo Tg condotto da Mentana si ripropone essere trasparente e libero, senza nascondere le notizie. E Mentana si sbottona riguardo una conversazione che lascia pochi dubbi sui rapporti con il premier "L’ho incontrato qualche tempo fa al Quirinale e lui mi disse che gli sarebbe piaciuto riavermi fra i volti Mediaset. Disse anche di non voler interferire in un’eventuale trattativa che c’è stata per tornare al timone di Matrix. Tornare a Mediaset però significava tornare nella foto di gruppo. Qui invece è una missione nuova, precisa che mi intriga ed è una sfida che voglio vincere".

Laura Balbi

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views