9 Settembre 2020
07:37

Palinsesti Mediaset: una serata per Renato Zero e tanta fiction, da Ferilli a Incontrada

Mediaset ha annunciato le novità della stagione appena partita con un filmato mostrato a reti unificate martedì 8 settembre, alle 21.30. Tra le novità una serata dedicata a Renato Zero per il suo settantesimo compleanno e tanta fiction, con il ritorno di Raoul Bova, Sabrina Ferilli e l’arrivo di Vanessa Incontrada. A La Pupa e il Secchione arriva Andrea Pucci al posto di Paolo Ruffini.
A cura di Andrea Parrella

Mancavo un passaggio fondamentale all'inizio della nuova stagione televisiva di Mediaset, quella presentazione dei palinsesti che l'azienda della famiglia Berlusconi aveva quest'anno evitato causa Coronavirus. La scelta di Mediaset è stata quindi quella di riassumere le principali novità della nuova stagione (in realtà già partita il 7 settembre) con un filmato trasmesso su tutte le reti del gruppo martedì 8 settembre, alle 21.30.

Al netto degli appuntamenti già confermati con la folta schiera di programmi della corazzata di Maria De Filippi e quelli di Barbara d'Urso, nonché i quiz pomeridiani con Gerry Scotti, la prima novità della stagione è un appuntamento speciale previsto per il prossimo 29 settembre dedicato a Renato Zero, in occasione del suo 70esimo compleanno. Non sono stati svelati i dettagli del programma ma si tratterà certamente di una serata musicale intitolata al cantante romano.

Nel campo dell'intrattenimento un'altra parziale novità è quella di All Together Now, con Michelle Hunziker, che torna per la terza stagione consecutiva ma con la novità di una giuria con J-Ax, Anna Tatangelo, Francesco Renga e Rita Pavone. Da segnalare anche il ritorno de L'Isola dei Famosi a gennaio 2021, senza dettagli su una eventuale nuova conduttrice al posto di Alessia Marcuzzi. Su Italia 1 si segnala invece la conferma de La Pupa e il Secchione con un avvicendamento alla conduzione: al posto di Paolo Ruffini arriva Andrea Pucci.

Novità importanti, soprattutto in fatto di nomi, per il comparto fiction. Torna su Canale 5 Sabrina Ferilli (sempre più presente sulle reti Mediaset di recente, anche se in autunno avrà una prima serata su Rai1 con Maria De Filippi) con Cuori d'acciaio e si rivede anche Raoul Bova, protagonista di Giustizia per tuttiche sarà anche uno dei volti di Buongiorno Mamma e Made in Italy, fiction che racconta  il mondo della moda negli anni Settanta in Italia con Greta Ferro e Margherita Buy. L'autunno sarà anche il tempo per I Fratelli Capone, con Nino Frassica e Cesare Bocci, ma tra le novità importanti si segnala l'arrivo di Vanessa Incontrada, protagonista di una serie Tv in onda presumibilmente il prossimo inverno. Nei prossimi mesi arriverà anche Il silenzio dell'acqua 2, seguito del prodotto di successo andato in onda nei mesi scorsi.

Il significato di Zero il Folle, in cui Renato Zero denuncia il mondo della musica italiana
Il significato di Zero il Folle, in cui Renato Zero denuncia il mondo della musica italiana
Renato Zero: "Siamo alieni, siamo tanti e contagiamo più del Covid"
Renato Zero: "Siamo alieni, siamo tanti e contagiamo più del Covid"
Renato Zero compie 70 anni. Storia di una leggenda della musica italiana
Renato Zero compie 70 anni. Storia di una leggenda della musica italiana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni