È stata finalmente pubblicata la programmazione Mediaset relativa ai mesi di luglio e agosto 2020. Parliamo di due mesi che, seppur limitatamente, sono tornati ad essere attrattativi per la televisione commerciale, soprattutto nelle ultime due stagioni grazie al rilancio di un format come "Temptation Island". Il format, infatti, tornerà al martedì sera, a partire dal 7 luglio su Canale 5. A seguire la fiction francese "L'ora della verità".

La prima serata di Canale 5

Tra le altre novità in prima serata, la fiction in replica "Rosy Abate". Terminata "Rosy Abate" andrà in onda "L'amore strappato". Le due fiction sono previste alla domenica. Il lunedì ci sarà un film mentre il venerdì sera di Canale 5 sarà nel segno delle repliche di "All Together Now". Paolo Bonolis resiste con le repliche delle repliche di "Ciao Darwin" al sabato sera, così come le repliche di "Tu sì que vales" previste per il mercoledì sera. Il giovedì sera c'è una nuova fiction: "Manifest". Pausa estiva per "Striscia la notizia", in access prime time andrà in onda "Estatissima".

La prima serata di Italia 1

La prima serata di Italia1 per luglio-agosto è a tutto film: previsti il lunedì, il mercoledì e il venerdì sera. Martedì, giovedì e sabato vanno in onda le serie del franchise Chicago: rispettivamente "Chicago Fire", "Chicago P.D." e "Chicago Med". Alla domenica un film per tutta la famiglia.

La prima serata di Rete 4

"Una vita", la soap spagnola, andrà in onda alla domenica. Tornano "I legnanesi" in replica al venerdì sera così come le repliche del programma di Chiambretti, #Cr4, in una formula "remix". Il martedì sera è per la "Quarta Repubblica" di Nicola Porro che continuerà a raccontare l'Italia dopo il lockdown. In agosto, durante la pausa estiva, andrà in onda un film. Il lunedì sera è per "Freedom – Oltre il confine".