I palinsesti della stagione televisiva 2019/2020 di Italia1 si arricchiscono di una sola grande novità: una prima serata per Pio e Amedeo da ‘solisti', nel programma Low Cost. Probabilmente, dato il titolo, sarà sulla falsa riga del precedente Emigratis, conclusosi con enorme successo di pubblico e partecipazione social, ma i dettagli sono ancora segreti. Torna sulla rete ‘giovane' di Mediaset, La pupa e il secchione, trasmissione più volte annunciata e mai concretizzata, sebbene più volte si sia sviluppato un toto-nomi per i conduttori che avrebbero preso il timone di Enrico Papi.

Si aggiungono, Diego Abatantuono, che sarà giudice e arbitro di una vera e propria sfida tra comici, anche questa totalmente da definire, e Roberto Giacobbo con Freedom – Oltre il confine, il viaggio avventura nei misteri di tutto il mondo. Un passaggio dai precedenti ‘divulgatori' Daniele Bossari e Fiammetta Cicogna, che sembra prevedere anche un cambio di stampo, più strutturato anche nella costruzione delle casistiche avvolte dal mistero.

Confermate ancora una volta Le Iene con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con i soliti due appuntamenti alla settimana, in alternanza di presenze. Riconfermato Colorado per la quota comicità e il Tiki Taka di Pierluigi Pardo per quella calcistica. In arrivo anche un programma nuovo di zecca, dal titolo Social, che dovrebbe, appunto, riguardare il mondo dei social network più da vicino.

Per quanto riguarda serie tv e cartoni animati storici, ormai appuntamento fisso di intere generazioni sintonizzate su Italia1: andrà in onda la 30esima stagione de I Simpson; l'attesissima stagione finale di The Big Bang Theory, alla quale si aggiungerà anche lo spin-off di Young Shaldon; e per finire, altre puntate di Will e Grace e The Middle.