Paki Valente, ex di Anna Marchesini: “Non voglio eredità, ma solo ritrovare mia figlia”
A Domenica Live è tornato a parlare Paki Valente, ex marito della compianta Anna Marchesini, che ancora una volta chiede di riallacciare i rapporti con la figlia Virginia. Oggi, Valente fa l'attore in Thailandia e non vede Virginia da tempo, dal momento che la giovane rifiuta di frequentarlo.
Non voglio forzarla, è una donna di 24 anni. Penso che lei abbia bisogno di me, che abbiamo bisogno l'uno dell'altra. Non voglio più parlare della mia ex moglie, lasciamo in pace i morti. Virginia è nata da un vero amore. L'abbiamo cercata tanto, perché Anna non riuscivo a rimanere incinta. Sono sei anni che non la vedo. Ha preso il carattere della mamma. Anche io ho avuto problemi con mio padre, non volevo più vederlo, finché il nostro avvocato mi ha fatto ragionare. Forse lei ha persone intorno che non la stanno spingendo a fare la cosa giusta, cioè parlare con papà. Ho provato a chiamarla, a mandarle mail, ma non voglio ossessionarla. Tante persone cercano di aiutarmi a comunicare con lei, ma trovano un muro.
Nel chiedere ancora una volta di poter rivedere la figlia, Valente ha ribadito di non essere interessato all'eredità della Marchesini:
Non la voglio e non potrei comunque averla. Voglio solo che questa eredità vada tutta a Virginia. Voglio solo starle vicino. Ho 60 anni, quelli mi restano voglio spenderli con lei. Sono andato alla presentazione del libro su Anna, non mi sono fatto vedere da Virginia perché ho rispettato la sua autonomia. Ma è successo un fatto che mi ha toccato molto. Virginia ha scritto la presentazione del libro (tra l'altro, sembra una scrittrice matura, potrebbe scrivere libri come la mamma), che non so perché è stata letta da un'attrice e non da lei. Ha tentato di alzarsi per prendersi gli applausi, ma ho visto una persona che l'ha strattonata e messa a sedere. Le hanno tolto quei cinque minuti di felicità.
Paki Valente sposò Anna Marchesini nel 1991 a Parigi, in gran segreto (senza dire nulla nemmeno ai compagni del Trio, Solenghi e Lopez). Tre anni dopo la nascita di Virginia, iniziarono però i dissapori, culminati nella separazione avvenuta nel 1999. Anna Marchesini è morta il 30 luglio 2016, per le conseguenze dell'artrite reumatoide.