12 Dicembre 2011
19:55

Ottavio De Stefano ha vinto la sfida di Amici 11 [VIDEO]

Ad Amici di Maria De Filippi, il crooner Ottavio ha vinto la sfida contro Francesco dopo una puntata in cui si è sfiorata la rissa tra la Di Michele e Gerardo.
Ad Amici di Maria De Filippi, il crooner Ottavio ha vinto la sfida contro Francesco dopo una puntata in cui si è sfiorata la rissa tra la Di Michele e Gerardo

Durante lo speciale del sabato di Amici 11, Maria De Filippi ha dovuto gestire una quasi rissa tra Grazia Di Michele e il cantautore dei blu Gerardo, sostenuto con forza da Mara Maionchi. Il motivo del contendere è stato il sovvertimento delle regole da parte dell’insegnante di canto che ha chiesto che per una puntata il giudizio sulle squadre non venisse assegnato dal pubblico ma da una giuria competente, convinta del fatto che la sua squadra gialla fosse migliore tecnicamente ma svantaggiata dal televoto e in particolare la Di Michele aveva chiesto un occhio speciale per Gerardo. In pratica, siccome ha sempre sottolineato le carenze tecniche del ragazzo ha proposto di mettere un conta errori durante l’esibizione per poter valutare effettivamente le imprecisioni esistenti nel brano. Questa richiesta è stata rifiutata da Gerardo che poi ha iniziato a litigare con la Di Michele su questioni di interpretazione, intonazione e televoto popolare.

La squadra gialla vince e i blu perdono la sfida del 10 dicembre 2012 ad Amici 11

La questione è stata poi archiviata nel corso della puntata con il successo di Gerardo nella sfida singola contro Carlo, mentre per quanto riguarda la sfida a squadre i gialli hanno vinto e i blu invece sono risultati i peggiori, sovvertendo quindi il risultato del televoto, così come voleva dimostrare la Di Michele. I due giudici, Luca Dondoni per il canto e Stéphane Fournial per la danza, hanno reputato più talentuosa la squadra capitanata da Alessandra Celentano e dalla Di Michele e così hanno allontanato lo spettro di una nuova sfida che, anche questa settimana, ha visto un concorrente giallo a rischio di uscire dalla scuola di Amici, cioè Ottavio De Stefano.

Nel corso dello speciale di sabato scorso è stata disputata la sfida tra Ottavio De Stefano e lo sfidante Francesco Rosanò. Vi diamo subito la notizia che il titolare ha vinto la sfida conservando il banco, convincendo con le sue doti il giudice Andrea Laffranchi, critico musicale de Il Corriere della Sera. Il crooner di Amici 11 e Francesco hanno cantato “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli, un brano di Tom Jones e poi Ottavio ha sbaragliato tutti con “That’s life” di Frank Sinatra, il suo cavallo di battaglia. Il concorrente dei gialli ha superato ampiamente la concorrenza di Francesco e così ha potuto indossare di nuovo l’amata maglia gialla per la gioia della Di Michele.

Ad Amici 11 Josè e i cantanti della squadra gialla sono in sfida
Ad Amici 11 Josè e i cantanti della squadra gialla sono in sfida
Ad Amici 11, Lidia e Daniele della squadra verde sono in sfida
Ad Amici 11, Lidia e Daniele della squadra verde sono in sfida
Daniele Sibilli eliminato da Amici 11
Daniele Sibilli eliminato da Amici 11
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni