video suggerito
video suggerito

Oscar Pistorius ballerà nella prima di Ballando con le Stelle 2012

L’atleta sudafricano sarà ballerino per una notte con Annalisa Longo. Al via la gara tra le 12 coppie: in giuria confermati Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.
A cura di Marianna D Onghia
11 CONDIVISIONI
Oscar Pistorius ballerino per una notte nella prima di Ballando con le Stelle 2012

L'attesa è finita: stasera 7 gennaio 2012 avrà inizio l'ottava edizione di Ballando con le Stelle, lo show ballerino di Milly Carlucci in onda su Rai1. Il programma viene da un trascorso difficile che lo ha visto "minacciato" dalla concorrenza di Baila, gara di ballo con coppie vip e nip, simile se non uguale a Ballando, secondo la sorella più televisiva delle Carlucci, che ha portato la questione in tribunale, uscendone vincitrice. Poi la questione dei cachet, eccessivi per il CDA Rai in tempi di crisi, che ha visto un notevole ridimensionamento, accettato da programma e concorrenti, che potranno ora percepire un massimo di 30.000 euro a puntata. Ora tutto è sistemato e Milly e la sua squadra son pronti a ripartire.

Stasera scenderanno in pista per la prima volta le 12 coppie in gara: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Anastasia Kuzmina e Andres Gil, Samantha Togni e Alex Belli, Sara Di Vaira e Marco Delvecchio, Natalia Titova e Christian Vieri, Yulia Musikhina e Gianni Rivera, Lucreza Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Samuel Peron e Claudia Andreatti, Stefano Campagna e Natalia Maidiuk, Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Ariadna Romero e Mirko Sciolan. A passo di tango, valzer, rumba, quick-step, paso-doble e rumba si giocheranno il loro posto nello show, al cospetto della giuria confermata dell'anno scorso, con Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Per alcune coppie, la serata si prospetterà sfortunata e a quel punto potrà intervenire il "benefattore" ballerino per una notte, che come annunciato dal promo per il ritorno di Ballando con le stelle sarà l'atleta Oscar Pistorius. Argento con il Sudafrica nella staffetta 4×400 ai Mondiali di atletica dello scorso anno, il 25 enne corridore ballerà con Annalisa Longo, raccogliendo il prezioso bottino di voti che potrebbe salvare dallo spareggio una coppia in difficoltà. Non sarà certo questa sfida a impaurire Oscar Pistorius, che racconta di non aver mai danzato prima d'ora, ma di esser convinto che una volta capito il "meccanismo", tutto sarà più facile.

Ad accompagnarlo in pista non dovrebbero essere le protesi in fibra di carbonio che gli permettono di correre, ma le gambe che lo sostengono tutti i giorni, permettendogli di vivere una vita normale, lui che è stato il primo atleta con disabilità a gareggiare tra i normodotati e che ha vinto lo scetticismo sulle sue protesi, dimostrando che sono il suo talento e la sua tenacia a farlo sfrecciare nel vento. Una guest star di tutto rispetto per il ritorno di Ballando con le stelle 2012, che si scontrerà stasera con un altro ritorno, quello di Italia's got talent.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views