La terza puntata di Amici Celebrities si arricchisce ancora una volta dall’evidente sintonia nata tra le giurate Platinette e Ornella Vanoni che anche alla serata del 5 ottobre regalano un guizzo più o meno inaspettato, sicuramente non preparato. Il siparietto tra le due nasce da una domanda rivolta dalla signora della canzone italiana alla collega, rapita da un’esibizione di Raniero Monaco di Lapio. “Posso farti una domanda, ma tu ti senti più uomo o più donna?” chiede la Vanoni a Platinette che replica: “Tesoro, tu sei ancora ai generi, io li ho superati da un pezzo. Io sono oltre”. “Il giorno in cui mi dirai di essere stato con una donna, sarai oltre” risponde Ornella, dando il là a Platinette che le chiede: “Sei la cantante più erotica al mondo e mi fai questa domanda?”. Assist perfetto per la giurata che strappa un applauso al pubblico e un’espressione di divertita sopportazione di Maria De Filippi:

Io non sono erotica nei testi, lo sono nelle intenzioni. Che ti devo dire: l'intellettuale mi faceva stare male, il camionista mi scop***.

Il duetto con Stash

Ornella è ormai presenza indispensabile ad Amici Celebrities. Artista senza tempo, si è commossa su una canzone di Luigi Tenco ed è stata sorpresa a canticchiare la hit di Benji e Fede, Dove e quando. “Vuoi duettare con loro?” le ha chiesto la De Filippi, proposta che la Vanoni ha rifiutato, rilanciando: “No, però c’è un artista che si esibisce dopo. Vorrei duettare con lui”. Si tratta di Stash, cantante che Ornella ha conosciuto qualche mese fa in radio e dal quale è rimasta conquistata: “Sono rimasta travolta dalla sua simpatia e dalla sua faccia. E poi è napoletano”. Stima ricambiata da parte di Stash che si è detto disponibile a un’esibizione: duetteranno insieme nel corso della prossima edizione del serale di Amici, dopo avere preparato una performance.