Oreste Castagna guarito dal coronavirus, la voce di Dodò: “Medici e infermieri sono i veri eroi”
L'attore Oreste Castagna, conduttore della tv per bambini, è stato colpito dal Covid-19 e, a tre settimane dal ricovero e una volta uscito dalla situazione di pericolo, destina a Facebook le sue considerazioni: "Sto uscendo da questa esperienza di vita, da ormai quasi tre settimane sono all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, lontano da casa e dai miei bambini. Sto meglio, sono profondamente cambiato dentro".
Castagna, che è televisivamente noto per aver condotto L’Albero Azzurro, al quale ha partecipato dal 1990 al 2000 prestando la voce al personaggio di Dodò, accompagna il suo messaggio a una foto dal letto d’ospedale, visibilmente provato. E ringrazia i tanti che in queste ore gli stanno mostrando affetto e vicinanza dopo questo momento complesso.
Il messaggio su Facebook di Oreste Castagna
Scampato il pericolo l'attore e volto televisivo ha ritrovato la "voglia di vivere, lavorare, sognare". Ma nel chiudere il suo posto specifica che la ragione di questo messaggio è solo ed esclusivamente quella di "testimoniare l’enorme valore umano e professionale di medici, infermieri e personale paramedico, loro sono i veri eroi e eroine di questa vicenda, bisogna fare qualcosa di davvero grande per loro, mi hanno curato, consolato, asciugato lacrime, coccolato, ripreso, sgridato, sono la testimonianza di Dio sulla terra. Grazie".
La carriera in Tv di Castagna
Oltre alla partecipazione all'Albero Azzurro Castagna ha partecipato ad altri progetti legati alla Tv per i ragazzi. In particolare, dal 2002 inizia a interpretare il personaggio di Gipo Scribantino, cantastorie protagoniste del noto programma per bambini La Melevisione. Ma quello televisivo non è il suo unico impegno dal punto di vista professionale, Castagna è docente di teatro e formatore nei corsi per attore della Regione Lombardia e nelle aziende, dove è specializzato nei temi sulla Comunicazione.