4.078 CONDIVISIONI

Orango soccorre uccellino che sta affogando: il video commuove il web

Un orango viene ripreso da una telecamera, mentre accorre in soccorso di un uccello appena nato e lo salva dalle acque dello stagno, nelle quali rischiava di annegare.
A cura di Alessia Mancini
4.078 CONDIVISIONI
uccello salvato da Orango

Gli opposti si attraggono. Questo detto è vero in amore così  come in amicizia. Essere simili però aiuta a instaurare un legame duraturo. Impossibile, infatti, dimenticare il video di mamma gatta che abbraccia il suo piccolo micio mentre fa brutti sogni. Ma c’è qualcosa che unisce più di ogni altra cosa al mondo. Stiamo ovviamente parlando del cuore.

Non importa a quale genere si appartiene, perché il rumore dei battiti è capace di sovrastare qualsiasi tipo di differenza. Ancora una volta è il mondo degli animali a indicarci la giusta via. I protagonisti del filmato che sta commuovendo Youtube sono un orango e un uccello appena nato alle prese con le sue prime esperienze in acqua.

Lo scimmione, all’inizio, non sembra dare molta importanza al piccolo volatile, ma poi forse,incuriosito dal cinguettare, decide di spiare l’uccellino e di salvarlo da quello che lui, molto probabilmente, considera un pericolo. Certo l’orango non potrà mai avere la delicatezza di un essere umano ma nel video si nota l’attenzione e la cura con cui tenta di maneggia il suo nuovo amico.

Ed è a questo punto che il nostro cuore inizia a battere molto più velocemente. Vedere uno scimmione che riesce ad aiutare un piccolo volatile, ci fornisce i giusti strumenti per comprendere quanto spesso gli esseri umani si lascino accecare da una finta verità. L’amore non è qualcosa che si può insegnare. L’amore sopraggiunge e, come un ospite inatteso, bussa alla nostra porta. Tocca a noi decidere se far finta di non aver sentito e se aprire l’uscio. L’orango ha deciso e voi?

https://www.youtube.com/watch?v=ruEl0Hql4qs&feature=player_embedded
4.078 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views