“Orange is the New Black 5”, le 72 ore più caotiche e violente dell’intera serie
Netflix ha diffuso il trailer e alcune nuove immagini di "Orange is the New Black 5", in streaming in tutti i paesi a partire da venerdì 9 giugno. La serie di Jenji Kohan, basata sul bestseller autobiografico di Piper Kerman e acclamata da critica e pubblico, continuerà ad affrontare temi sociali di stretta attualità e di grande rilevanza.
Il furto e il ricatto
"Orange is the New Black", uno dei fiori all'occhiello della piattaforma di streaming e tra le più amate produzioni contemporanee, è stata recentemente al centro dell'attenzione a causa del furto dei primi 9 episodi della quinta stagione, denunciato da Netflix. Un hacker conosciuto con il nickname di Thedarkoverlord ("L’Oscuro signore supremo") ha annunciato su Twitter di avere a disposizione gli episodi della quinta stagione di "Orange Is the New Black", prima della sua messa in onda ufficiale, ricattando il colosso dello streaming. Netflix ha rifiutato di pagare la somma di denaro richiesta da Thedarkoverlord e così il misterioso personaggio ha diffuso gli episodi in suo possesso su siti di streaming illegale
La trama della quinta stagione
La quinta stagione, a differenza delle altre, coprirà in tempo reale un arco temporale di tre giorni soltanto: le prigioniere del carcere di Lietchfield vedranno le loro vite cambiare per sempre e si faranno coraggio a vicenda per ottenere il rispetto che meritano. Tredici puntate, dunque, per raccontare solo 72 ore, ma sembra che saranno le 72 ore più violente e caotiche dell'intera serie. La rivolta scoppiata in seguito alla morte di Poussey degenererà in breve tempo e le detenute prenderanno il controllo la prigione. Dopo aver assaporato l'ebbrezza del comando, tornare indietro sarà davvero difficile.