22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

One Piece sarà una serie tv live-action su Netflix, ora c’è la conferma ufficiale

L’annuncio arriva dalla pagina Twitter ufficiale creata appositamente per l’uscita della serie. È l’ideatore del manga Eiichirō Oda a comunicarlo: Netflix contribuirà a produrre i 10 episodi della prima stagione, che corrispondono alla prima parte del fumetto “Saga del mare”. Oda stesso supervisionerà la produzione. La data di uscita non è ancora ufficializzata, ma presto verranno rivelati nuovi dettagli.
A cura di Giulia Turco
22 CONDIVISIONI
Immagine

È ufficiale, Netflix ospiterà sulla sua piattaforma la serie tv live action ispirata a ‘One Piece', il famoso manga di successo di Eiichirō Oda, tra i più venduti al mondo. Dopo il successo della serie animata e del film dedicato, gli strampalati marinai diventano personaggi in carne ed ossa. La data di uscita è ancora inedita, ma sul sito di streaming è già disponibile una breve sinossi, dunque di certo presto sarà possibile vedere i 10 episodi della prima stagione. Come già anticipato, ad occuparsi della scrittura saranno due sceneggiatori d'eccezione, dunque il successo è assicurato. Si tratta di Steve Maeda, produttore di X-Files, CSI: Miami e Lost, che lavorerà come showrunner, e di Matt Owens, sceneggiatore di Agents of Shield e Luke Cage, che lo affiancherà come produttore esecutivo. La notizia più recente però, è che lo stesso autore del manga Oda supervisionerà la realizzazione.

L'annuncio ufficiale di Netflix via Twitter

La conferma ufficiale arriva da un profilo Twitter della produzione creato ad hoc per l'uscita della serie. L'annuncio, pubblicato tramite diversi tweet in diverse lingue e firmato direttamente dal creatore del manga Eiichirō Oda, comunica ai fan il contributo di Netflix alla produzione, invitandoli a restare connessi per sapere presto nuovi dettagli:

So che avevo annunciato la produzione di questa serie nel 2017, ma queste cose richiedono tempo! I preparativi sono andata avanti dietro le quinte e ora posso finalmente annunciare che Netflix, il leader mondiale del divertimento in streaming, ci darà il suo formidabile contributo per la produzione. È fantastico! Fino a dove arriverà la storia nel corso dei 10 episodi della prima stagione? Chi saranno i protagonisti? Abbiate ancora un po' di pazienza e restate connessi.

Trama della serie tv su ‘One Piece'

Per quanto si sa finora, i primi dieci episodi (ai quali già si intende già che ne seguiranno altri) racconteranno la parte di storia corrispondente ai primi 12 volumi del fumetto intitolati ‘Saga del Mare Orientale', già trasposti nei 54 episodi della serie animata di successo ‘One Piece – Tutti all'arrembaggio'. Questa parte della storia si concentra su Rubber, un giovane marinaio che diventa super flessibile grazie ad un frutto del diavolo e intenzionato a conquistare il titolo di Re dei pirati. Per questo, si mette alla ricerca  del leggendario e misterioso tesoro One Piece, insieme ad una strampalata ciurma di cui fanno parte lo spadaccino Zoro, la navigatrice Nami, la renna Chopper, il cuoco Sanji e molti altri.

L'anticipazione dello sorso anno

Lo scorso anno a marzo, alcuni utenti avevano notato che tra i titoli del catalogo ‘prossimamente in uscita' era comparsa per qualche ora la scheda di una serie con una sinossi che non lasciava spazio a dubbi: "Monkey D. Luffy salpa con la sua fidata ciurma per trovare il tesoro One Piece e diventare il nuovo re dei pirati". La scheda era stata rimossa poco dopo, ma tanto era bastato per mandare in eccitazione i fan, che avevano ritenuto lo sbarco del manga su Neflix tutto sommato plausibile, considerando che già altre volte la società di Los Gatos si è aperta alle produzioni giapponesi, con l'adattamento di Cowboy Bebop, lo spin-off di Altered Carbon, o la serie ispirata al videogioco Dragon's Dogma, ad esempio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views