Foto di Luisa Cosentino
in foto: Foto di Luisa Cosentino

Mercoledì 6 novembre, su Canale5 andrà in onda la prima puntata di ‘Oltre la soglia‘. La serie televisiva con Gabriella Pession è composta da 12 episodi articolati in sei puntate. La fiction esplora il tema delle malattie psichiatriche e di come, a volte, vengano vissute come un tabù ostacolandone il percorso di cura. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Canale5.

La trama della serie tv ‘Oltre la soglia'

Tosca Navarro si occupa della cura di adolescenti con disagi psichici. Lo stesso primario, però, nasconde un segreto. Le è stata diagnosticata, infatti, la schizofrenia. Da una parte, ciò la rende capace di comprendere la fragilità dei suoi pazienti, dall'altra teme che in ogni momento la malattia possa manifestarsi. Ad aiutarla nel suo lavoro, lo psichiatra Alessandro Agosti che è sempre dalla parte di Tosca a differenza del dottor Francesco Negri che tenta di mostrarsi migliore della Navarro. C'è anche la simpatica caposala Maria Palli e la bella e solare psicologa Barbara Cappello. Tosca è insofferente alle regole, soprattutto a quelle imposte dal Tribunale dei Minori e dai Servizi Sociali, perciò si scontrerà spesso con il PM della Procura Piergiorgio Di Muro. Ma tra loro scoppierà la passione.

Anticipazioni prima puntata mercoledì 6 novembre

Tosca Navarro, primario del reparto di psichiatria infantile, deve fare i conti con un caso decisamente complesso. Jacopo, arrestato per vandalismo, dimostra di avere un'intelligenza nettamente superiore alla media eppure è in grandi difficoltà. Spetterà a Tosca riuscire a capire da dove ha origine il suo disagio. Dora, 13 anni, teme di poter essere tagliata a metà nonostante non ci sia alcun pericolo a minacciarla. Anche in questo caso, la Navarro dovrà aiutarla a liberarsi di questa paura. La vita privata della protagonista non è meno ingarbugliata. Ha ceduto, infatti, alla passione con Piergiorgio Di Muro, il pubblico ministero.

Il cast della fiction con Gabriella Pession

Gabriella Pession interpreta Tosca Navarro; Paolo Briguglia interpreta Alessandro Agosti; Nina Torresi interpreta Barbara Cappello; Alessandro Tedeschi interpreta Francesco Negri; Ida Sansone interpreta Maria Palli; Camilla Ferranti interpreta Mirta Tonutti; Massimo De Lorenzo interpreta Achille Loreto; Arianna Becheroni interpreta Tosca da quindicenne; Ludovico Tersigni interpreta Jacopo Colarusso; Sofia Iacuitto interpreta Dora Toso; Martina Cerroni interpreta Silvia Saccato; Michele Spadavecchia interpreta Roberto Baroni; Maria Mosca interpreta Anna Barberi; Gabriele Fiore interpreta Tommaso Alessi; Giacomo Colavito interpreta Diego Mariani; Virginia Diop interpreta Adila Sanau; Giulia Salerno interpreta Emma Costantini; Flora Brumoro interpreta Lea; Lorenzo Vigevano interpreta Valerio Austoni; Giulia Sangiorgi interpreta Francesca Rinaldi; Riccardo Russo interpreta Antonio Greco; Alessandro Volpes interpreta Andrea Marino; Matteo Savino interpreta Mario Conti; Aurora Giovinazzo interpreta Marica De Luca; Nicolò Bertonelli interpreta Bruno Santini; Luna Miriam Iansante interpreta Alice Fontana; Miriam Guaiana interpreta Ricky Donati; Beatrice De Mei interpreta Caterina Lepore; Giorgio Marchesi interpreta Di Muro.