Quasi 8 milioni di spettatori per Io sono Mia, Serena Rossi prova a ridare giustizia alla Martini
Il 12 febbraio 2019 è stata la serata di Io sono mia, il film che racconta la storia di Mia Martini, interpretata magistralmente da un’intensa Serena Rossi. Una prova di recitazione straordinaria quella dell’attrice che presta il volto all’artista scomparsa, perfino la mimica del volto ha restituito il personaggio di Mimì. Il film tutto, invece, tenta di restituirle quella giustizia che le fu negata mentre era ancora viva. A soffrire con lei di fronte alle atroci ingiustizie subite sono stati più di 7 milioni spettatori, un risultato che ha permesso a Rai1 di svettare sopra tutte le altre reti con il 30.98% di share.
I dati di ascolto di Io sono Mia
Nel dettaglio, il film Io sono Mia ha tenuto di fronte allo schermo 7.727.000 spettatori con il 31% di share. Nel dettaglio, il film Io sono Mia ha tenuto di fronte allo schermo 7.727.000 spettatori con il 31% di share. Ottimo risultato di Serena Rossi e della Rai tutta, anche in considerazione del fatto che la pellicola era già stata trasmessa al cinema dal 14 al 16 gennaio 2019. Non si trattava, dunque, di una prima visione assoluta. A Rai1 è andata la prima tv che ha fatto registrare un indiscutibile successo di pubblico e di critica. Grandi elogi sono stati spesi per la Rossi, attrice che presta il volto a Mimì.
Sulle altre reti
Vediamo adesso cos’è accaduto sulle altre reti. Su Canale 5 Bridget Jones’ Baby ha intrattenuto 1.242.000 spettatori con il 5.6% di share. Su Rai2 la prima puntata de Il Collegio è stata seguita 1.634.000 spettatori con il 6.7% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.847.000 spettatori con il 9.6% di share. Su Rai3 #Cartabianca ha interessato 954.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su Rete4 Il Segreto ha intrattenuto 1.440.000 spettatori con il 5.3% di share. A seguire Una Vita ha ottenuto uno share del 4.3% con 994.000 spettatori. Su La7 DiMartedì ha intrattenuto 1.353.000 spettatori con uno share del 5.8%. Su TV8 I Magnifici 7 è stato seguito da 523.000 spettatori con il 2.2% di share. Su Nove Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è stato visto da 310.000 spettatori con l'1.2% di share.