video suggerito
video suggerito

Olimpiadi 2016, l’inviata di Sky Charlie Webster in coma: “Ha contratto la malaria”

L’inviata di Sky Sport era arrivata a Rio per seguire le Olimpiadi 2016. Dopo aver avuto un malore è stata trasportata in ospedale. All’inizio si pensava si trattasse di disidratazione, poi le sue condizioni sono peggiorate. I reni hanno smesso di funzionare ed è subentrata la febbre alta. La giornalista ha contratto una rara forma di malaria. I medici hanno indotto il coma: “Sta lottando per sopravvivere”.
A cura di Daniela Seclì
47 CONDIVISIONI
Immagine

L'inviata di Sky Sport, Charlie Webster aveva ricevuto l'incarico di volare a Rio de Janeiro, per seguire la Gran Bretagna alle Olimpiadi 2016. Purtroppo, quella che doveva essere una tappa entusiasmante della sua carriera, si è trasformata in un incubo.

Charlie Webster, infatti, è attualmente ricoverata in ospedale. Durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici, ha avuto un malore. All'inizio si è parlato di una grave disidratazione. La giornalista aveva anche messo al corrente i suoi follower, pubblicando due scatti che la ritraevano con la flebo attaccata al braccio.

Ci aveva messo sei settimane per raggiungere Rio. Insieme ad altri volti noti, infatti, aveva attraversato in bicicletta la Gran Bretagna, la Francia, la Spagna e il Portogallo, per una raccolta fondi contro il cancro. Aveva poi preso un aereo per il Brasile. Una volta ricoverata, le sue condizioni sono peggiorate. I reni hanno smesso di funzionare correttamente ed è stata sottoposta a dialisi. Sono subentrate, poi, la febbre alta e l'incapacità di respirare autonomamente. I medici hanno deciso di ricorrere al coma indotto.

"Charlie Webster sta lottando per sopravvivere"

La famiglia di Charlie Webster è volata a Rio per starle vicino. Un amico della trentatreenne, ha rilasciato un'intervista a The Sun nella quale ha spiegato:

"Charlie ha iniziato a vomitare durante la cerimonia e pensava si trattasse di disidratazione dovuta alla fatica del lungo viaggio. Dopo la cerimonia è stata portata in ospedale dove è stata sottoposta alle cure per la disidratazione. I suoi reni hanno smesso di funzionare ed è stata messa in dialisi. Non riusciva a respirare da sola, senza adeguato supporto. Venerdì scorso è stato indotto il coma. Ora Charlie sta lottando per sopravvivere. Ma è così forte e sana che siamo positivi. I dottori hanno identificato la rarissima forma di malaria che ha contratto, perciò sta ricevendo le cure appropriate, grazie anche ai consigli della London School of Tropical Medicine. Prima di partire aveva controllato i rischi a cui andava incontro ma le era stato detto che non c'era bisogno di assumere medicinali contro la malaria".

Charlie Webster era finita al centro del gossip per la sua storia d'amore con Allen Leech, attore che interpreta Branson, nella serie televisiva Downton Abbey. Due anni fa, inoltre, aveva svelato di aver subito molestie sessuali dal suo allenatore, quando aveva 15 anni.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views