Katy Louise Saunders oggi ha quasi 36 anni, è di luglio 1984, e ormai possiamo dire che l'Italia le ha dato nuovi natali. Originaria inglese, l'attrice ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema proprio con un regista italiano, il grande Michele Placido che l'ha diretta nel 2002 nel film Un viaggio chiamato amore nel ruolo di Sibilla Aleramo da bambina, per poi arrivare in America e affiancare George Clooney nella pubblicità della Nespresso, diretta da Guy Ritchie, regista hollywoodiano ed ex di Madonna.

Il successo di Tre metri sopra il cielo con Scamarcio

Il ruolo di Babi in Tre metri sopra il cielo con Riccardo Scamarcio le ha conferito una popolarità che ancora oggi dura a ogni passaggio televisivo. Stesso seguito avuto anche per il sequel, sebbene quest'ultimo non è mai riuscito a diventare un vero e proprio fenomeno teen come il primo, Ho voglia di te, che vide la presenza di Laura Chiatti nel nuovo cast.

Katy Saunders con Scamarcio e Laura Chiatti
in foto: Katy Saunders con Scamarcio e Laura Chiatti

Una laureata alla Bocconi amante del cinema

È laureata in economia aziendale alla Bocconi e il cinema le ha aperto le porte appena ventenne, spianandole la strada nel mondo dello spettacolo e delle passerelle, che l'hanno accolta più di una volta nell'alta moda. Lo stesso anno di Tre metri sopra il cielo fu scelta come Valentina in Che ne sarà di noi di Giovanni Veronesi e l'anno successivo arrivò la consacrazione sulla tv di Stato con una miniserie di Rai 1, Il Grande Torino, diretta da Angelo Vicari, in cui ha interpretato il ruolo di Susanna.

Nel 2011 ha affiancato Roberto Farnesi nella serie tv Non smettere di sognare, mentre nel 2014 è entrata nel cast di Sapore di te di Carlo Vanzina. Del 2018 risulta il suo ultimo film Il Re Scorpione 5 – Il libro delle anime per la regia di Don Michael Paul e dello stesso anno anche il cameo nella serie Condor.

Vita privata, da Tronchetti Provera a De Martino

La vita privata di Katy Saunders è sempre stata avvolta in uno strano mistero. Mai foto pubbliche particolarmente esplicite, pochi posati, paparazzate sporadiche e innocue. La relazione con Tronchetti Provera di certo la mise al centro del gossip per un lungo periodo, ma di quegli anni non c'è traccia visibile in foto o video di agenzie. Oggi produce succhi di frutta biologici e fa vita ritirata quando non è su set per servizi fotografici o sulle passerelle come mannequin. Amica di Alessandra Mastronardi, nel 2016 le fu affibbiato un flirt con Stefano De Martino, al tempo separato dalla moglie Belen Rodriguez, e le foto di loro due vicini per il centro di Milano fecero il giro dei quotidiani di spettacolo. "Solo un'amicizia" così fu archiviato anche quella storia, mettendo subito a tacere il pettegolezzo. Poco si può aggiungere a tutto questo anche perché la Saunders non ha nemmeno profili Instagram o Twitter all'attivo.

Al mare con Alessandra Mastronardi
in foto: Al mare con Alessandra Mastronardi