Nuovi casting per Amici il 25 e 26 settembre
La strada per la costituzione della nuova classe di Amici è ancora lunga, contando che il programma tornerà il 24 novembrecon il consueto appuntamento del sabato, che come ogni prima puntata di ogni nuova stagione, vedrà Maria De Filippi annunciare i ballerini e cantanti scelti dagli insegnanti per l'edizione entrante. In attesa di sapere il volto della commissione, i ruoli che potrebbero ricoprire Amoroso e Marrone nel programma e tutte le altre novità, proseguono i casting, arrivati alla terza trance di provini.
A Roma , 25 e 26 settembre – Gli aspiranti ballerini/ballerine e cantanti di Amici 12 che non hanno ancora effettuato il provino o che dovranno essere nuovamente visionati dagli esperti chiamati a giudicare da Maria De Filippi e la sua squadra, si dovranno recare a Roma il 25 e 26 settembre, presso gli studi Elios, in via Tiburtina 1361. La convocazione è prevista per le ore 9.00 e ci sarà tempo solo fino alle 17.00 per mostrare il proprio talento e la propensione al talent show più seguito d'Italia.
Requisiti per Amici –Ai provinati è richiesta la maggiore età, salvo ragazzi e ragazze che compiranno 18 anni entro fine settembre che quindi, per questi provini, dovranno essere accompagnati dai genitori: il limite anagrafico è di 26 anni e tutti dovranno essere in possesso, al provino, di regolare carta d'identità. La redazione comunica che il giudizio degli esaminatori terrà in conto ovviamente il talento del provinato nella sua disciplina, la sua propensione alle altre discipline e l'idoneità caratteriale alla convivenza con gli altri e all'esposizione televisiva, certamente. Coloro che passeranno il turno potranno essere convocati per ulteriori provini o messi alla prova nelle discipline della scuola (ad oggi ballo, canto e, se proprio vogliamo, cantautorato), così da valutare il miglior inserimento per il candidato. Ballerini/e e cantanti, fatevi avanti, i posti sono solo 1500 per questa terza trance di casting!