video suggerito
video suggerito

Nuova sfida per Simona Ventura: “Condurrà il reality Surviving Africa”

Secondo il settimanale “Chi”, dopo aver scartato l’ipotesi di una conduzione affidata a Raz Degan, Mediaset ha scelto Simona Ventura per guidare il reality vip “Surviving Africa”, ambientato nel continente nero. Il ritorno della conduttrice su Italia 1 permetterà alla rete giovane del Biscione di tornare ai fasti di un tempo?
A cura di Andrea Parrella
15 CONDIVISIONI
Immagine

Mediaset giocherà la carta di Simona Ventura per la conduzione di "Surviving Africa", il nuovo reality in onda su Italia 1 nella prossima stagione. La notizia è stata resa nota dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini. La conduttrice, che dallo scorso anno è rientrata nel giro grazie alla Fascino di Maria De Filippi che le ha affidato la conduzione di Selfie, vede crescere il suo impegno a Cologno Monzese con questa nuova sfida che, in un certo senso, la riporta ai suoi tempi d'oro, quando era regina indiscussa del panorama televisivo italiano.

Il meccanismo di Surviving Africa

Il format ha un meccanismo che vede dei vip impegnati ad affrontare le insidie del continente nero nel corso di un periodo di sopravvivenza lungo due mesi. I concorrenti, divisi in due squadre, si sfideranno con una modalità similare a quella dell'Isola dei Famosi, programma che la Ventura ha condotto per otto edizioni, dal 2003 al 2011.

Simona Ventura al posto di Raz Degan

La Ventura "sostituisce" Raz Degan alla conduzione di Surviving Africa. Come noto, infatti, dopo il successo all'Isola dei Famosi della scorsa stagione, l'ex compagno di Paola Barale era stato inizialmente designato da Mediaset per condurre il programma di avventura in Africa. La decisione sembrava presa, al punto tale che nelle ipotesi dell'azienda il programma si sarebbe dovuto chiamare "Surviving Raz". Poi, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali l'azienda ha fatto sapere di aver scartato questa ipotesi perché, in seguito a contatti con Degan, si era capito ci fosse una grossa divergenza tra le due parti  sull'idea del programma.

Il direttore di Italia 1 Laura Casarotto sceglie dunque di puntare su un cavallo sicuro come Simona Ventura, che torna su Italia 1 dopo i fasti di Mai Dire Gol e di Zelig, per tentare di veicolare nuovamente l'attenzione del pubblico verso una rete che negli ultimi anni sembra essere stata segnata da una importante perdita di appeal nei confronti del pubblico generalista. Italia 1 può rinascere grazie a Surviving Africa?

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views