Nuela, nome d’arte di Emanuele Crisanti, non ha convinto Malika Ayane a X Factor 2019 e non ha superato gli Home Visit della tappa di Berlino, che si sono tenuti anche grazie alla moderazione del padrone di casa, Alessandro Cattelan. C’è stato chi non ha proprio condiviso le scelte degli Under Uomini e chi invece ha ritenuto più che legittimo tenere fuori un cantante come Nuela, ritenuto più un fenomeno social che discografico.

Cosa ha cantato Nuela agli Home Visit

Agli Home Visit, Nuela ha cantato Sweet but psycho di Ava Max ma rivisitata da lui con delle strofe scritte ad hoc. I due singoli precedenti, Carote e Ti voglio al mio funerale, avevano scatenato grande ilarità e curiosità, ma di certo, così come la canzone degli home visit, non avevano fatto emergere il grande artista che Malika Ayane avrebbe avuto interesse a portare nei live serali che partiranno da giovedì 24 ottobre. Malika, proprio perché interdetta, ha chiesto di ascoltare Il settimo nano, che Nuela aveva promesso di cantare durante i Bootcamp, e l'ha ascoltata mentre il ragazzo la cantava a cappella, stabilendo definitivamente che il suo percorso a XF13 dovesse concludersi lì.

La bocciatura con motivazione di Malika Ayane

Nuela era stato convocato sul palco con Lorenzo Rinaldi, con il quale doveva appunto giocarsi il posto. Malika ha parlato così a Nuela: “Io per fare la mia valutazione ho fatto la somma, ho guardato la vostra evoluzione. E devo dire che non hai brillato, come mi sarei aspettata e come speravo […] Però voglio Il Settimo Nano primo in classifica fra tre anni, per favore. continua a divertirti”. Il giovane aspirante cantante ha reagito con una foto e un video ironico su Instragram: "Ho un istinto omicida… e grazie Malika" ha scritto accanto a una foto in cui indossa una tshirt satirica, sulla quale c'era la scritta "Il mio livello di sarcasmo è direttamente proporzionato al tuo livello di stupidità".

ho un istinto omicida… e grazie Malika #xfactoritalia #xf13

A post shared by Emanuele Crisanti (@nuelagram) on

I 12 concorrenti divisi per squadre e giudici

Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta hanno composto le squadre con cui da giovedì 24 ottobre alle 21.15 su Sky Uno, Sky Go e NOW TV, sempre disponibile on demand, arriveranno sul palco dei Live di X Factor 13. Malika ha scelto i suoi Under Uomini: Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi. Le tre Under donne che Sfera Ebbasta porta con sé ai Live sono: Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornambene. I tre Over del giudice Mara Maionchi sono: Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro. E infine Samuel ha scelto le seguenti Band: Booda, Seawards e Sierra.