37 CONDIVISIONI

“Nord Sud Ovest Est”, Pezzali riscopre i tormentoni estivi del passato (DIRETTA)

Parte questa sera il programma estivo condotto da Max Pezzali, Paola Iezzi e Jack La Furia dei Club Dogo, che andrà alla riscoperta dei successi estivi dei decenni appena precedenti al nostro. Fanpage seguirà tutto in diretta.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
37 CONDIVISIONI
Immagine

Parte questa sera, su Italia 1, Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the road, il programma di pura elezione estiva condotto da una triade che con in tv è molto presente, ma non in maniera diretta. Si tratta di Max Pezzali affiancato da Paola Iezzi (recentemente separatasi dal duo con sua sorella Chiara) e Jack La Furia, membro dei Club Dogo. Si tratta di un percorso itinerante per le spiagge italiane alla ricerca dei ricordi, ricordi dei tormentoni estivi degli anni addietro: un genere del quale i tre, Pezzali su tutti, possono dirsi dei veri esperti. Sarà dunque un concentrato di amarcord e nostalgia, per quelle estati passate che no torneranno, di affezione a canzoni che, molto spesso, al primo ascolto, non si sarebbe mai pensato potessero entrare in testa.

Max Pezzali, dopo aver rivisitato i suoi pezzi più celebri in collaborazione con molti artisti-amici, tra i quali proprio Jack dei Club Dogo, è in un momqnto particolarmente felice della sua carriera, con un pezzo che le radio trasmettono con una certa insistenza ed un processo di bonifica mediatica del suo personaggio. Paola tenta di trovare una strada alternativa ad una carriera musicale che pareva morire lentamente, mentre il leader dei Club Dogo non fa che confermare d'essere un personaggio amatissimo dal pubblico più giovane: la dimostrazione televisiva è stato "Club Privé, ti presento i Dogo". Seguiremo in diretta il viaggio della carovana di Italia 1, alla riscoperta dei successi degli anni Ottanta, Novanta e Duemila, che quasi avevamo dimenticato.

Ore 21.20 – Pezzali, la Iezzi e Jack partono dall'esplicazione del tormentone in senso etimologico: si parte dai Righeira, che in tre anni infinlano tre hit storiche e indimenticabili, che coniugano perfettamente una melodia allegra con contenuti non proprio in sintonia: Vamos a la playa (la paura della bomba atomica), No tengo dinero (che parla da sola) e L'estate sta finendo.

37 CONDIVISIONI
Nord Sud Ovest Est, la seconda puntata (DIRETTA LIVE)
Nord Sud Ovest Est, la seconda puntata (DIRETTA LIVE)
"Nord Sud Ovest Est", in onda la terza puntata (DIRETTA)
"Nord Sud Ovest Est", in onda la terza puntata (DIRETTA)
"Nord Sud Ovest Est", sfida tra opinioni: favorevoli o contrari?
"Nord Sud Ovest Est", sfida tra opinioni: favorevoli o contrari?
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni