5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nord Sud Ovest Est”, in onda la terza puntata (DIRETTA)

In onda questa sera la terza puntata del programma condotto da Max Pezzali, Jake La Furia e Paola Iezzi. Valeria Rossi, Alex Britti, Paolo Belli e Simone Cristicchi protagonisti dei tormentoni da scoprire questa sera.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Siccome in tv non c'è nulla di cui parlare, è giusto far notare che il programma più interessante della stagione estiva è sicuramente Nord Sud Ovest Est, che farà ribrezzo a qualcuno, piacerà a qualcun altro, ma sicuramente ha fatto parlare di sé (di quale delle due compagini fate parte?). Fatto sta che questa sera, su Italia 1, andrà in onda la terza puntata del programma condotto da Max Pezzali, jake La Furia e Paola e Paola Iezzi. Al centro dell'attenzione ci saranno alcuni dei più noti tormentoni estivi degli ultimi anni.  Dopo quelli della scorsa puntata, con il loro pulmino sgangherato i tre andranno a fare visita a Paolo Belli, per il suo tormentone Sotto questo sole, Valeria Rossi per il successo Tre Parole, Alex Britti che parlerà del fortunato singolo d'esordio Solo una volta e Simone Cristicchi, con il singolo col quale emerse nell'estate 2006: Vorrei cantare come Biagio Antonacci.

Ore 22.47 – A commentare e suggellare quasi alla perfezione il successo di Valeria Rossi Dammi tre parole è Mario Luzzato Fegiz: "Per un successo come quello di Valeria Rossi si usa il teorema Boncompagni, ovvero Se puttanata ha da essere, che sia sublime".

Ore 22.14 – Dal 9 giugno 1990 fino al novembre dello stesso anno, Paolo Belli e Francesco Baccini rimangono in testa alla classifica dei singoli più venduti con Sotto questo sole. Vincono anche il Festivalbar.

Ore 22.06 – Tra i tormentoni c'è spazio pure quello vivente per eccellenza: Fiorello.

Ore 22.03 – Alex Britti continua a raccontarsi: "La prima volta che ho fatto Solo una volta era per aprire il concerto di B.B. King. Ricordo la diffidenza di un pubblico che non attendeva che lui e mi vide salire sul palco. Per giustificare la canzone feci un assolo di mezz'ora blues. POi, finita la canzone, il pubblico ne voleva ancora, fu una bella soddisfazione".

Ore 21.56 – Britti e i primordi: "All'inizio giravo per l'Europa suonando perché non avevo voglia di sottopormi alla mercè dei cantanti italiani: riesci a vivere in maniera dignitosa e non hai chi ti chiede ‘Sì, ma de lavoro che fai?' ".

Immagine

Ore 21.50 – Sentenza implacabile: Britti è il Vianello dei nostri tempi. Alex si becca anche la benedizione del signore dei tormentoni estivi e si scopre pure che Solo una volta… aveva una cover spagnola e unaslovena.

Ore 21.40 – Era il 1998 quando Alex Britti  emerse agli onori delle cronache con il suo tormentone estivo Solo una volta o tutta la vita. Pezzali, Paola e La Furia lo ospitano sul pulmino per chiedergli i segreti di quella canzone.

Ore 21.33 – Simone Cristicchi elogia Biagio Antonacci per come, al tempo, reagì positivamente alla sua ironia: "Ce ne fossero di artisti come Biagio, perché lui ha dato la possibilità ad un perfetto sconosciuto come me di esibirsi davanti a migliaia di persone".

Immagine

Ore 21.21 "Uno come Simone Cristicchi, con quella faccia da clown, in un tormentone estivo poteva solo inciamparci". Max Pezzali lo introduce così il successo dell'estate 2005 che lanciò Simone Cristicchi gettandolo oltre la scena del cantautorato romano di nicchia.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views