Non smettere di sognare, la serie: anticipazioni sesta puntata
Nella quinta puntata di Non smettere di sognare, avevamo lasciato Giorgia che, ritrovato suo padre in compagnia di un’altra bambina, decide di fuggire e di non avvicinarlo per timore di un rifiuto. Lorenzo, ritornato a Roma per riprendere il suo posto da direttore nel talent show, ha ormai appreso della storia d’amore che lega la ragazza a Luca e sembra essersi messo da parte, almeno sentimentalmente.
La sesta puntata di Non smettere di sognare riprende proprio dal ritrovamento del padre di Giorgia. La ragazza, dopo aver meditato a lungo sulla questione, decide di presentarsi finalmente a casa sua per scoprire il motivo della lontananza che ha spinto l’uomo a non cercare sua figlia per così tanti anni. Giorgia decide così di presentarsi alla sua porta e, dopo aver conosciuto la sorellina Emma, informa suo padre Walter dell’esistenza di un terzo figlio, suo fratello Matteo. L’uomo rivela a sua figlia che, nonostante lei avesse sempre pensato il contrario, lui non avrebbe mai smesso di preoccuparsi dei suoi figli ai quali, in tutti gli anni in cui è durata la sua assenza, avrebbe sempre scritto. La ragazza litiga così con sua madre, colpevole di averle nascosto le lettere di Walter pur se con l’intenzione di proteggerla.
Nel frattempo, Luca si reca a Londra per prendere accordi su un nuovo progetto musicale che avrà proprio Giorgia per protagonista. Qualora la ragazza dovesse accettare, sarà costretta a lasciare il talent. Lorenzo, ormai al corrente della relazione tra il coreografo e la sua ex fidanzata, decide di farsi da parte perché convinto che Luca sia l’uomo giusto per Giorgia. Quello che ancora non sa è che l’uomo nasconde numerosi segreti e che l’amore per la ballerina potrebbe non essere così sincero. Intanto, la dolce Gin – interpretata da Lidia Schillaci – ascolta una conversazione tra Fil e Miranda grazie alla quale scopre che il ragazzo considera la storia con lei poco importante.
Miranda, invece, pur avendo ricevuto la telefonata della madre di Mina che le chiede di restituirle sua figlia, decide di portare avanti la pratica legale per l’affidamento. Dopo i guai giudiziari che hanno bloccato l’accesso di Simone (Emanuele Bosi) a Non smettere di sognare, il ragazzo prova a rigirare la situazione a suo vantaggio ma ottiene scarsi risultati.