Non smettere di sognare: Alice Bellagamba nel cast della serie
Nella seguita serie di Canale 5 Non smettere di sognare troviamo, tra i protagonisti, vecchie conoscenze del piccolo schermo, come gli ex talenti di Amici Salvo Vinci e Alice Bellagamba.
Quest'ultima, ballerina dell'edizione di Valerio Scanu, visse all'interno della scuola una relazione con il cantante Luca Napolitano, proseguita anche a telecamere spente. Ora si vocifera la ragazza sia innamorata di un altro, ma se risultasse ancora sfortunata in affari di cuore, la ballerina può consolarsi con i successi in campo lavorativo.
Alice aveva già dimostrato ad Amici una propensione alla recitazione e l'insengnante Fioretta Mari le aveva consigliato di migliorare le sue doti. Appena uscita dalla scuola, la Bellagamba ha alternato l'attività danzistica a quella attorale, ottenendo ruoli in svariate fiction, tra cui "Anna e i cinque" e "Il ritmo della vita". A Non smettere di sognare, Alice recita la parte di Bianca, migliore amica di Giorgia interpretata da Katy Saunders.
Le due protagoniste della serie sono legate da molto tempo e Bianca si è sempre mostrata disponibile nei confronti dell'amica, dandole la possibilità di provare nella sua scuola, così che Giorgia potesse mantenersi in allenamento e migliorare la sua danza, visto che il sogno della ragazza è diventare una brava ballerina. Quando il personaggio di Katy Saunders entra nel reality Non smettere di sognare, Bianca conosce i colleghi di Giorgia, tra cui Massimo, ragazzo di famiglia facoltosa, dolce e affettuoso con l'amica di Giorgia. Tra i due è scoppiato l'amore e nella terza puntata di Non smettere di sognare potremmo già vedere gli sviluppi della loro storia.
Alice, che è impegnata nelle riprese di un'altra fiction, la quarta stagione di Provaci ancora prof, sembra voler lasciare la danza e i suoi continui impegni recitativi proverebbero questo presentimento, ma nelle ultime interviste la brava ballerina, giudicata versatile ai tempi di Amici, promette che tornerà presto alle sue origini e che il suo primo amore era e resterà il mondo della sbarra. Ora si gode la notorietà televisiva e accetta gli impegni lavorativi offerti, poi si vedrà, della serie "Carpe diem".